venerdì 20 luglio 2012

giorni un pò così...

Giorni davvero un pò così.... Malesseri vari, da virus di stomaco e intestinali alla tachicardia a vampate di calore improvvise, questo ci sta con la mia "tenera" età e forse anche la tachicardia, a inizio agosto andrò a farmi il controllo di routine dalla mia ginecologa. Voglia di fare meno che zero. Insomma veramente un pò out, meno male che la prossima sarà l'ultima settimana di lavoro. Ho in mente mille cose da fare, voglia di cucire, di ricamare, di rendere shabby qualcosa, però.... però aspetto le ferie durante le quali sono comunque in calendario le solite, noiose, pallose pulizie a fondo di casa, poi il 16 agosto, si partirà per la montagna e lì relax davvero. Comunque oggi ho provveduto a dare un'ulteriore sistemata al mio tristissimo orto, veramente quest'anno produce poco, però ho vangato e trapiantato dei cavolini di Bruxelles, dei cavoli rapa, delle piantine di insalata e cicoria. Ho tolto l'ennesima tonnellata di erba, questa cresce rigogliosissima, raccolto qualche pomodoro che inizia a maturare, qualche cetriolo e qualche fragola. Per rallegrarmi mi sono raccolta un bel mazzo di lavanda che cresce rigogliosa grazie alle cure della mia nipote Marta, vorrei essicarla per poi usarla per qualche creazione.
Pane Gluten Free:
Comunque ormai innamorata del pane degli irrudicibili è in "caldo" una nuova biga, sono entusiasta di questa ricetta, l'ho fatto la settimana scorsa e ne ho ancora un pezzettino, semi morbido, che resiste da 1 settimana senza essere transitato dal freezer e senza essersi sbriciolato in un attimo.

1 commento:

  1. Problemi intestinali e di stomaco ne ho anche io...(anche in questo momento sto bevendo acqua e limone) e per quanto riguarda la tachicardia (beh meglio sorvolare).
    Forse a causa del caldo che io non sopporto o del glutine che continuo a mangiare e non dovrei...
    Ho letto del pane e vorrei provarlo anche io ma aspetto arrivi il fresco con queste temperature mi è davvero impossibile.
    Debora

    RispondiElimina