mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale

Sono un pò latitante.... poco tempo come tutte in questo periodo, però ho prodotto parecchio, prodotto di cucito, 2 scamiciati per me, uno in lana cotta e uno scozzese, ho ritrovato la stoffa acquistata in Alto Adige lo scorso anno per una tovaglia e l'ho rifinita a punto festone, ho sistemato 3 gonne, una allargata (strano ma ingrasso anch'io) e due accorciate.
Mi sono dilettata ad incartare regali in modo molto creativo e poi soprattutto ho cucinato.
Andiamo con ordine: un patè di fegato e uno di tonno, insalata russa, per il pranzo di oggi ho preparato delle lasagne: una teglia con radicchio e taleggio l'altra, sempre vegetariana con piselli, fagiolini, carote e porri, ho utilizzato la pasta fresca nel mio negozio di fiducia GF, pasta Celiapast della Picchiotti, veramente ottima.
Poi.... poi il panettone, ricetta sperimentata già l'anno scorso, ricetta delle mitiche Felix e Cappera ecco qui il link panettone senza glutine, questa volta l'ho fatto lievitare un pò meno ed ho sbagliato, era buono, però un pochino troppo compatto. Non ho fatto le foto e me ne pento, però nei prossimi giorni ne preparerò un altro e allora non mi dimenticherò di fotografarlo.
Oggi abbiamo trascorso il Natale dal figliolo grande e dalla sua ragazza Paola, è stato molto bello, c'era anche mia suocera 90ennne e la famiglia di Paola, pranzo vegetariano visto che i figlioli si sono "convertiti" a questa alimentazione, pranzo ottimo, molto vario e sfizioso. Paola ha poi preparato una torta al cioccolato anche quella senza glutine, è molto carina con me, prepara sempre alimenti che posso mangiare senza problemi.


1 commento:

  1. Ciao!
    caspita quanto hai fatto!! e quanto hai cucinato!!!
    Complimenti! e vedere che Paola è cos' attenta a te..credo faccia davvero piacere!
    Mi sembra tu abbia trascorso un buon natale in famiglia..ed è la cosa che conta!
    Ora ti faccio tanti Auguri di Buon Anno!!! A presto
    Francesca

    RispondiElimina