E' passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento, non ho lavori da mostrarvi, qualcosa sto ricamando, cucito nulla, dalla Fiera di Bergamo il materiale giace ben sistemato in una scatola e le mie idee bella sistemate nella mia "zucca". Arriverà il tempo.
Mi sono invece dedicata all'orto, è un pò presto, ma il gentil consorte, attualmente purtroppo con parecchio tempo libero, mi pressava, le giornate in effetti erano caldine, per cui seminato: spinaci, erbette, prezzemolo, songino, lattuga, zucchine e ieri i fagiolini nani. Ieri poi ho trapiantato le fragole e messo a dimora una pianta di borraggine nuova visto che la precedente, regalata da una amica, era stata scambiata per erbaccia dal "vangatore folle" e tristemente estirpata. Nel vivaio ho letto che la borraggine piantata vicino alle fragole aiuta l'impollinazione, probabilmente i fiori di questa pianta sono succulenti per le api, detto fatto, le ho trovato un posticino proprio vicino alle fragole, i mirtilli e il ribes.
Oggi invece mi sono dedicata al balcone, ieri ho acquistato una bustina di nasturzi nani e portulacca doppia, per cui le ho seminate, ho arricchito il mio angolo delle aromatiche con coriandolo e aneto. L'aneto lo uso abbastanza spesso però secco, il coriandolo invece non l'ho mai usato, proverò.
Ieri ad esempio ho preparato un'insalata a base di fagioli bianchi di Spagna, sedano e ci ho aggiunto qualche ciuffetto di aneto, buono.
Ho appena sfornato questi salatini di Fabiana, buon, me ne sono appena mangiato 1, era ancora tiepido ma non ho potuto resistere.
Ho solo sostituito i fiori e erba della Sonnentor, non li avevo, con dei semi di finocchio.
Buona settimana a tutte voi, per me inizia un periodo di tour de force, scadenze importanti per le associazioni, tipo 5 x 1000, mantenimento dell'iscrizione ai registri provinciali, insomma fino a maggio/giugno sarà intensa ma per fortuna il lavoro c'è.
domenica 30 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao carissima....leggo con piacere che ogni famiglia ha un "vangatore folle" o meglio detto estirpatore di ogni cosa!!! A casa mia è mio marito.....riesce a far sparire anche le cose più infestanti!!!
RispondiEliminaBuon periodo intenso....bacioni Gisella