giovedì 9 ottobre 2014

.... di gatti.... e di fiera e....

Questa è una meraviglia che il mio gentil consorte ha fatto per me, l'avevamo vista a Chiavari, in ferro, ieri sera me ne ha fatto dono, lui l'ha riprodotta in legno, pensavo se ne fosse dimenticato o la tenesse in serbo per Natale, invece, visto il periodo di poco lavoro e il cattivo tempo, eccolo qui.. E' bellissimo, mi piace davvero tanto. Flavio è bravissimo, soprattutto con tutto ciò che è manuale, le uniche cose che non ama fare sono la spesa e cucinare, per il resto è davvero bravo. Ha messo parquet, fatto il muratore, per non parlare di impianti elettrici, ultimamente si è anche "ingegnato" a fare il fabbro e ha riparato la ringhiera della scala esterna sostituendo pezzi ecc. Marito con le mani d'Oro.

Qui invece la mia gattona Frida che si crede ogni tanto un Gargoyle per cui si appollaia sul muretto all'ingresso, la pancia traborda, ma lei con un'agilità tutta felina, nonostante i 10 anni, ci salta sopra e si accomoda osservando il mondo circostante.
Domenica invece sono stata con la mia Amica Anna a Creattiva a Bergamo, dovevo solo acquistare della lana cotta per uno scamiciato, sono tornata a casa con: un soprabito già confezionato in lana cotta, della stoffa per ricoprire la trapunta del figliolo "piccolo", si.... quello con il 45 di piede....è una trapunta presa anni fa con i punti di un noto supermercato, che ha stampato Topolino, in questi ultimi anni vedo che la usa girata al contrario, solo la parte tinta unita in bella vista, per cui ho trovato un tessuto "londinese" e ora gli farò una fodera, ve la mostrerò a lavoro fatto, ve lo prometto. Poi ho comperato una tovaglia per 12 già confezionata ad un prezzo veramente stracciato, delle renne di cartone, e si alla fine anche la lana cotta per lo scamiciato. Non ho visto delle novità, però è sempre bella, c'era poi un padiglione intero dedicato al legno, sculture, intagli, molto interessante.
Ora devo solo mettermi al lavoro, peccato che è dall'inizio di settembre, e ciò proseguirà ancora per 2 fine settimana che non ho un sabato e una domenica liberi, dopo di che davvero mi darò da fare.

Nessun commento:

Posta un commento