Cinque giorni di ferie in giro per l'Italia centrale, prima tappa L'Aquila per l'Adunata degli Alpini, quasi 3 giorni in questa città che ho nel cuore, certo avrei preferito trovarla in uno stato migliore, l'ultima volta era il 2010, però è sempre bella, qui la chiesa di San Bernardino. In giro tantissima gente, alpini, familiari e aquilani. Eravamo alloggiati in un bellissimo agriturismo a 4 km circa dal centro, fattoria antica forconia, se capitate da quelle parti ve la consiglio, nessun problema per la celiachia, cucina ad hoc.
Qui di fianco una panoramica dell'agriturismo, struttura bellissima, proprietari veramente ospitali, orto meraviglioso, animali,, cucina molto buona. Sabato mattina siamo stati a Santo Stefano di Sessanio, paese che mi ha fatto conoscere un collega di Mantova, amante dell'arte,
paese veramente bello, caratteristico, medioevale, arroccato, certo anche lui ha subito danni per il terremoto
Poi da lunedì ci siamo spostati verso il mare toscano, sosta con bagno e un sole stupendo all'Argentario quindi abbiamo proseguito per la bellissima Siena, io l'avevo vista a 6 anni, il gentil consorte mai, per entrambi diciamo è stata una piacevolissima novità, non mi ricordavo assolutamente nulla.
Eccoci qui in Piazza del Campo, è proprio una bella città, certo che facevamo un confronto con la nostra Como, che anche lei vanta un paesaggio e monumenti stupendi,..... un abisso, i nostri amministratori si "riempiono la bocca" di Como città turistica, ma ne devono imparare di cose....ma proprio tante.
Ultima tappa.....
San Gemignano, bellissima perla.
E' stata una vacanza breve ma molto rilassante, soprattutto dal punto di vista mentale, fisico un pò meno, camminato tanto e tanti km in auto.
Ci voleva, ora ho ripreso in pieno i ritmi lavorativi.
giovedì 21 maggio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento