E' ricominciata da ormai 15 giorni la vita normale, il clima è migliorato, più fresco, adirittura in questa settimana è freschino e parecchio umido, tanto che ho ricominciato a cucinare con gusto.
Domenica polenta con salamelle, oggi pasta e fagioli, risotti.... e torte..., che meraviglia poter utilizzare senza remore il forno, senza che "qualcuno" sottolinei che "con il caldo che fa è necessario accendere il forno?", e aveva ragione, infatti l'ultima torta l'ho forse cucinata a giugno e poi ho cotto solo il pane e la pizza, una volta alla settimana.
Sono giorni, come già accennato, di accertamenti medici, la gattona Frida deve fare un'ecografia ai reni per capire se potrebbe sopportare l'anestesia totale visto che i relativi valori del sangue sono al limite.
Io dopo l'ennesima visita dall'Otorino e successivi esami che hanno rivelato un problema spinale dovrò contattare un fisiatra per capire cosa e se si potrà risolvere.
Nella fine settimana sarò completamente immersa nella XII edizione della fiera "L'isola che c'è" ecco qui il link, sono due giorni bellissimi, ricchi di associazioni, enti, produttori, tutti molto interessanti, molto vicini al mio pensare, speriamo che il brutto tempo si ritiri per qualche giorno almeno così da poter godere appieno dell'evento, di solito in due giorni passano per la Fiera circa 20.000 persone, tanti bambini che partecipano con entusiasmo a laboratori, adulti che riscoprono o scoprono un mondo più a misura d'uomo, agricoltura bio a km 0, lavori artigianali, zona benessere, associazioni e cooperative che parlano di solidarietà, ambiente e energie rinnovabili.
A presto!
mercoledì 16 settembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao scusa se non ti è mai arrivata risposta al commento che hai lasciato al mio post, ti avevo scritto ma mi sono resa conto di aver risposto a noreply blogger :D praticamente ho scritto al vento.
RispondiEliminaAnche io ho problemi alla cervicale e due ernie del disco, oltre intolleranza al lattosio e al glutine (non ho mai fatto l'esame della celiachia)...insomma sono quasi da rottamare...ma la mia passione mi porta avanti.
Non è comunque piacevole sapere che altre persone non stanno bene anche se sono le uniche probabilmente che possono capire.
Un abbraccio.
Debora