Poi oggi... il primo temporale della stagione, questa è la foto fatta dalla mia camera, sullo sfondo si vede il Monte Rosa, una luce strana, la mia foto non rende giustizia all'atmosfera che si respirava.
Poi alle 16... l'annuncio del Presidente francese che si dichiarava pronto, e non solo lui, a bombardare la Libia, cosa che poi poche ore dopo è accaduto.
Ma che giornata è oggi... sarà che questa sera dopo 18 anni, la Luna, piena, sarà nel punto più vicino alla Terra, sarà "colpa" sua tutto ciò che accade oggi?, non credo, questa sera è nuvoloso, però la Luna l'ho fotografata ieri sera, non era pienissima ma quasi.
Mi è piaciuta, era bella, è bella, spuntava dalla collina ad est, era brillante, sarà brillante anche questa sera, ma non riesco a vederla, è ancora nuvoloso sopra la nostra testa. Sono una innamorata della Luna, beh, sono innamorata di ogni cosa che riguardi la Natura, forse i temporali sono la cosa che amo meno, ma il resto, lo guardo, lo ammiro, come se fossi ancora piccola. Noi piccoli umani, pensiamo, crediamo, di governare, di gestire, il pianeta, ma invece la Natura nella sua grande saggezza, tante volte ci fa capire che siamo ospiti, siamo piccoli, siamo una minuscola parte di un tutto, non siamo tutto.
Già, giornata strana ieri, qui da noi un temporale tremendo arrivato in cinque minuti e durato circa tre ore!!! I lampi,più di uno contemporaneamente illuminavano a giorno il cielo.Sono rimasta un bel po alla finestra a guardare, io amo i temporali,rispecchiano la mia anima da un po di tempo a questa parte, si mi sento proprio cosi,come se avessi dentro un temporale, chissà se scoppierà prima o poi!
RispondiElimina