mercoledì 10 aprile 2013

tra compleanni e cucina

Ultimamente sono un pò pigra con il mio blog, oggi mi sono venute in mente mille cose da raccontarVi, quindi seguo un ordine cronologico.
Lunedì la mia cara suocera, per me Elena, ha compiuto 90 anni, l'abbiamo festeggiata domenica. Le voglio un gran bene da quando la conosco, mi ha aiutato tantissimo quando avevo i figlioli piccoli, li ha curati, accuditi insieme a suo marito, abita al primo piano della nostra casa, mi ricordo ancora quando, rientrando dal lavoro, la trovavo sdraiata per terra a giocare con Guido e Filippo, posso dire che  non risponde assolutamente allo stereotipo della suocera, si è fatta i fatti suoi, io i miei, grande rispetto, grande affetto. Beh domenica insieme a tutti i figli e rispettive mogli e mariti, "nipotini"
eccoli qui, dai 32 anni ai 19 della più piccola l'abbiamo festeggiata, eravamo in venti. E' stato un bellissimo momento, certo adesso ogni tanto Elena perde i colpi, dice cose un pò strane, ma ci sta, però si fa ancora da mangiare, sistema la sua casa.
Volevo raccontarvi anche di un mio esperimento cucinoso fatto oggi, da forse una 20 di giorni avevo visto la ricetta di questa pasta briseè , certo qui era fatta con farina di frumento, oggi ho deciso di usare la ricetta di Felix e Cappera aggiungendoci però.... non il Quark come si narra nel link ma del Phipadelphia light, è venuta buonissima, non si è sbriciolata, così ho evitato le uova. Eccola qui appena sfornata.
Non ho usato della ricotta ma 2 Certose che erano in scadenza e sopra
ho disposto delle carote e zucchine saltate con cipolla e aglio.



2 commenti:

  1. Tanti auguri a tua suocera, e complimenti x la ricetta, la foto è davvero invitante!!

    RispondiElimina
  2. complimenti a tua suocera per come porta gli anni e a te per la torta salata che si presenta proprio bene

    baci
    silva

    RispondiElimina