giovedì 2 maggio 2013

non solo cucina

 Lavoro di un paio di pomeriggi insieme alla mia mitica amica Anna, avevo acquistato questo kit, borsa con un tessuto "libresco" sembrava facile, invece.... il primo pomeriggio siamo arrivate a buon punto ma poi.... era tardi e il tutto è rimasto in sospeso con un enorme dubbio amletico. Domenica scorsa altro pomeriggio di chiacchere, tantissime e lavoro, illuminazione fulminante, abbiamo capito come fare, quindi finita, degustando tè e una torta senza glutine davvero buona, non perchè l'avevo preparata io, una torta davvero una rivelazione che vi svelerò il 15 maggio.
Se prima ero latitante dal mio blog ma visitavo i vs. ora nemmeno questo riesco a fare, mi hanno proposto, temporaneamente, un lavoro aggiuntivo, con i tempi che corrono non  potevo non accettare, non mi piace molto, troppo freddo, sterile, per me abituata a lavorare con persone, mi ritrovo a lavorare con numeri, con Agenzia delle Entrate, però si può fare, anche in considerazione del fatto che al gentil consorte hanno ridotto l'orario di lavoro. Poi sto imparando cose nuove, brutte per me, ma magari mi serviranno in un futuro, visto che dove lavoro principalmente ho la garanzia di occupazione fino alla fine del 2013, e poi..... e poi chissà.
Non voglio fare una lode sperticata al gentil consorte ma nonostante le sue problematiche lavorative non si sta abbattendo, mi sta dando una grossa mano in casa, già me la dava, ora di più. Ieri sera mi ha chiesto spiegazioni per l'uso della lavatrice, oggi ha fatto 2 bucati, stesi, ritirati. Mi pulisce casa, l'unica cosa che non ama fare è cucinare, ma va bene, piace troppo a me per cedere il timone della cucina.

1 commento: