mercoledì 13 febbraio 2013

ultimamente sono latitante

In questo ultimo periodo sono davvero latitante dal mio blog, dai vostri no, tutti i giorni un giro me lo faccio, ma sono afflitta da pigrizia nei riguardi del mio.
Aggiornamenti: settimana scorsa ho acquistato da un amico del figliolo piccolo 1 kg di lana naturale a km zero, filata dalla lana delle sue pecore, pecore che alleva a 5 km da casa, lana molto bella, come dicevo naturale, conserva ancora un leggero odore di pecora, non è stata trattata. Eccola qui di fianco in foto, è stato divertente trasformarla in gomitoli non avendo più l'arcolaio, ho usato 2 sedie, è piuttosto cruda e fine, l'ho quindi doppiata perchè ho in mente un cardigan a motivi irlandesi.
Ecco qui il lavoro di questi giorni, rende molto bene, ne sono soddisfatta.Sto usando i ferri n. 6. Certo che le mie spalle non mi stanno assistendo, ho un sacco di dolori, ma sto tenendo curo, ho voglia di vederlo finito al più presto.
In questi giorni sono ancora in turbinio controlli medici, ho fatto la gastroscopia, veramente fastidiosissima, la volta scorsa è stata una passeggiata, era un altro dottore e probabilmente aveva un'altra "mano" oserei dire pessima, va beh è andata, mi hanno trovato un'ernia iattale e reflusso gastroesofageo cronico che 2 anni fa non avevo, invece l'esame istologico per il controllo dello stato della celiachia devo ritirarlo in questi giorni. Ora mi aspetta ancora fra 1 settimana la colonscopia, spero non sia lo stesso dottore a farmela.... e poi davvero spero che per questo anno di aver finito. Parlando di cucina invece vi devo proprio dire che il pane di Fabiana mi è durato quasi freschissimo per ca. 1 settimana, domani lo rimetto in cantiere, è davvero buono.
Queste invece sono le lasagne vegetariane che ho preparato per cena, ho usato le lasagne della Farabella, le ho scottate e poi alternate con verdure scottate, quelle che avevo in casa: porri, piselli, carote, coste e alla fine qualche pomodorino (questi ultimi crudi) e della besciamella fattaa con farina di riso e con il dado vegetale che si è rivelato una meraviglia, ricetta pubblicata nel post precedente. Lo sto usando tantissimo, per ogni cosa, ne sono entusiasta.


4 commenti:

  1. Ciao e complimenti per il tuo lavoro ai ferri è davvero bello e in bocca al lupo per i tuoi controlli medici. A presto Lara

    RispondiElimina
  2. Gio, non preoccuparti! Sono latitante anche io dal mio stesso blog.. quindi figurati! Mi dispiace per la gastroscopia.. già è fastidiosa di suo.. e mi immagino se il dottore non è stato bravo, povera!! :(( fammi sapere della colonscopia e coraggio.. poi sarà tutto passato..ti sono vicina! Che belle lasagne e che bel lavoro hai fatto con la lana! Sei stupenda! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco, anche io ultimamente sto latitando dal blog di viaggi e mi dispiace ma sono alcuni mesi che non riesco a concentrarmi su quello che scrivo. La lana che hai acquistato è splendida e il tuo cardigan verrà meravigliosamente bene, buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Giò in bocca al lupo per in controlli! Macchè latitante, hai talmente tante cose da fare che secondo me il tuo secondo nome è Duracell! La lasagna vegetariana è goloserrima. Un abbraccio

    RispondiElimina