martedì 13 agosto 2013

.... e si continua!

Mi rifaccio viva, sono ancora immersa nella risistemazione di casa, non solo io, il grosso l'ha fatto il gentil consorte, muratura, piastrellatura, imbiancatura ecc. poi grande lavoro anche il "piccolo" di casa, lui soprattutto imbiancatura, io un pò di imbiancatura e soprattutto pulizia.
Il figliolo grande sta lavorando e nel tempo libero sta sistemando casa per lui e la morosa.
Insomma un agosto di grandi lavori. Oggi ho finito di rimettere ad uno stato decente la cucina, lei è finita, il bagno da basso è finito, devo pulire le piastrelle e i mobiletti, la camera dei ragazzi è compito in tutto del figliolo Filippo, lo studio del gentil consorte compito dei maschi di famiglia, la ns. camera, imbiancata e + o meno ripulita dal gentil consorte, io farò ordine e lavaggio vetri ecc. il pezzo forte: la sala non è ancora stata affrontata, però sarà l'attività dei prox gg. è la più laboriosa, anche perchè, come vi ho anticipato, necessita di un tocco di colore, poi ho rottamato le tende 28enni, belle ma di una scomodità folle, a pacchetto, ma non un pacchetto normale, riquadrate con bacchette di alluminio, non levabili per cui i lavaggi hanno sempre richiesto immersioni nella vasca da bagno e lavaggi a mano, ora o si restauravano o si rottamavano, deciso per la seconda ipotesi, per cui ho già acquistato le nuove tende, sto preparando, nei pochi momenti di riposo, dei bordi a filet.
In mezzo a tutto questo casino mi si è pure rotta la lavatrice, ha resistito 16 anni, ora si è convinta di dover fare solo prelavaggi, per cui ho chiamato l'assistenza ma arriverà solo lunedì prossimo. Spero di riuscire a finire tutti i lavori di casa per metà della prossima settimana, così da avere ancora una decina di gg di sano riposo e cazzeggio prima di ricominciare il lavoro.
Lavoro che si presenta molto intenso almeno per il mese di settembre, sicuramente anche dopo, ma per settembre già preventivate parecchie attività , 21-22 settembre decennale della fiera "L'Isola che c'è" fiera dell'economia solidale, prodotti a km zero e soprattutto grandi convegni con personaggi di spicco, in più per quest'anno noi, un gruppo di donne, abbiamo deciso di creare uno spazio dedicato alle donne, donne che si sono reinventate lavori in agricoltura, in ambito creativo, donne che lavorano nel Mondo e che dal Mondo sono venute a lavorare in Italia, donne che con le loro forze suppliscono alle carenze del nostro Welfare. Il tutto "condito" da assaggi di thè, scambi di tazze da thè, aperitivi ecc. insomma un momento per riflettere sulla condizione femminile ma con "leggerezza" con delicatezza, con naturalezza. Mi piace molto questo spazio per noi, mi ci sono buttata a capofitto.

2 commenti:

  1. Ma quanti lavoretti tesoro :) Tuo marito è proprio in gamba e tu non sei da meno! <3 Auguroni per tutto.. che bella quella fiera mi piacerebbe proprio venirci! Chissà se avremo occasione finalmente di conoscerci! :) Un abbraccio stretto. p.s. mi ha fatto sorridere la lavatrice: non so perchè ma è proprio in periodi di grandi lavori che gli elettrodomestici danno l'addio al mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ely,
      mi paicerebbe molto tu venissi alla Fiera, è un momento bellissimo, ci sono persone e attività molto interessanti, se il tempo è clemente viene visitata in media da 10.000 persone. Oltre alle cose citate, molti prodotti artigianali, molto "riciclo" laboratori creativi per bimbi, associazioni no profit. ti consiglio di visitare il sito http://www.lisolachece.org/progetto/fiera-2013, fammi sapere se vieni che ci organizziamo, c'è anche una cucina niente male!

      Elimina