giovedì 14 novembre 2013

e facciamoci 4 chiacchere

Sono un pò latitante dal mio blog, dai vostri no, un giro ce lo faccio quotidianamente, mi rilasso, volo con la mente, sogno.
Vorrei poter avere più tempo per provare a riproporre tante delle cose che mostrate, dal cucito, al ricamo, alla maglia ecc.
Vorrei potermene stare a casa, al calduccio a pasticciare anche in cucina.
Poi penso che sono fortunata ho un lavoro e 1/2, fortuna sempre più rara in questo periodo per cui appena posso mi dedico, principalmente alla cucina per questioni di sopravvivenza e salute, poi al resto, qualche piccolo ricamo.... durante il riordino forzato estivo mi è capitata per le mani una tovaglia fatta a riquadri di tela Aida e bordata di rosso, acquistata qualche anno fa, tovaglia di poco prezzo e si capisce dalla qualità della stoffa, però l'idea è ed era di ricamarla per Natale con disegni monocromatici (rossi) per cui nel poco tempo libero sto ricamando. Ho fatto con della lana riciclata un cappello modello My boshy con lo schema free trovato sul loro sito, bellissimo, ora ne voglio fare altri, nei prossimi giorni andrò a recuperare la lana originale nell'unico negozio della provincia che la vende, per fortuna a pochi km da casa.
L'altra sera mi sono concessa un lunghissimo giro su Pinterest, aiuto.... vorrei avere giornate di 48 ore per poter riuscire a fare tutto quello che vedo, che mi piace.
Ho partecipato con piccoli pezzi e qualche pesce ad una iniziativa che si svolgerà nella mia città sabato e domenica, Urban Knitting, iniziativa a cui hanno partecipato, oltre che semplici cittadini, il Politecnico di Milano, il Museo della Seta, che servirà ad abbellire una zona di Como abbastanza trascurata, il lungo Cosia, detto così sembra lungo Tevere, lungo Po, no.... il Cosia è un torrente che attraversa la città, la maggior parte ricoperto da asfalto, una parte, la più perifica è a cielo aperto, è nata questa idea di decorare le sponde con "quadrotti" fatti a maglia, uncinetto, stoffa, colore di base blu, decorata poi con pesci e altri animali "marini", essenziale che fossero quadrati, 20x20, 30x30 ecc. il nostro ufficio è stato anche punto di raccolta, sono arrivate cose stupende, stamani 2 comunità per utenti con problematiche psichiche hanno portato dei pannelli stupendi.
E' bellissimo vedere che ancora tante persone, in sordina, sanno ancora fare tanto con le mani, che c'è ancora tanta fantasia e tantissima voglia di abbellire la propria città. Vi posterò prossimamente delle foto.

1 commento:

  1. vedo che hai tante idee che frullano in testa ti auguro di realizzare tutto quanto

    RispondiElimina