martedì 29 luglio 2014

16° e io accendo il forno per scaldarmi!

E si oggi alle 17 la temperatura era questa, 16°, assurdo per essere il 29 luglio, assurdo che sia caduta una "tonnellata" di pioggia già solo oggi e che la cosa continui da 1 mese a questa parte, illudendoci con 1 giornata di sole ogni 5-6 di pioggia. Ops.... ho scritto un tot di cifre.
Torno alla foto e torno a oggi pomeriggio, sono arrivata a casa dall'ufficio con l'dea di preparare una torta di mele, per velocizzare la scelta ho consultato il Manuale... con l'idea del Blitz alle mele
poi mi ritrovo con un uovo solo quindi, sfoglia, gira e mi ritrovo una ricetta.... Reginelle.... ricetta che prevede un uovo solo, per il resto ho tutto in cucina. Certo che Felix che scrive tagliare a "tozzetti", per me donna del profondo Nord, per sfortuna mia mai stata in Sicilia.... cosa vorrà dire, benedetto Google, cerco le immagini e capisco, quindi mi sono messa all'opera e fatti, non ci vuole davvero nulla. Buoni, veramente buoni certo non ho il raffronto con le Vere reginelle, però mi fido ciecamente della ricetta. Li rifarò, qui la ricetta che ho utilizzato.

1 commento:

  1. Amica cara.. questo vuol dire che la pioggia e il freddo (che, se me lo consenti, hanno rotto) ci inducono fermamente a pensare di scappare nelle terre del Sud. Ci andrei per non tornare fino alla prossima estate! :) Ottima idea la tua.. quasi quasi accendo il forno anche io <3 Un abbraccio

    RispondiElimina