martedì 9 agosto 2016

almeno una volta al mese o quasi....

Ricompaio.... almeno una volta al mese o quasi....
Partiamo da questa foto almeno dimostro di non essere inattiva, abbiamo in giardino una pianta di pesche da alcuni anni, ha sempre prodotto ottime pesche, quest'anno invece sono state assalite da  bestioline poco gradevoli... per cui ieri io e il gentil consorte le abbiamo raccolte anche se non molto mature, le più belle le ho messe al sole, le più brutte e segnate le ho ripulite e ho fatto 6 vasetti di marmellata. Non amiamo molto la marmellata di pesche, perògirovagando in Internet e ho trovato una ricetta dove che mi ha ispirato...si aggiunge dello zenzero, li raccontavano in polvere, l'ho sostituito con 3 cm di zenzero fresco grattuggiato. L'ho provata prima di invasarla e mi sembra buona.
Sono in ferie.... sto oziando molto anche se avrei da fare le pulizie ... quelle serie, mi devo decidere, ma rimando in continuazione. Le farò anche perchè dal 20 andremo per una settimana al mare, e poi dal 5 settembre si ricomincia a lavorare, quindi forza e coraggio, le tende... i vetri.... le piastrelle dei bagni e della cucina ecc.... ecc. mi aspettano.

2 commenti:

  1. Ciao, sono felice di avere tue notizie. Buone pulizie quando le farai e soprattutto buone vacanze!
    La marmellata sembra ottima, complimenti, vedi che comunque qualche lavoro lo fai!!! Baci Gisella

    RispondiElimina
  2. Avevo anche io un bellissimo albero di fichi ed ogni estate mi permetteva di fare un sacco di vasetti di marmellata e di regalarne anche alla mia vicina.
    Purtroppo lo scorso anno una malattia l'ha fatto morire e così niente più marmellate...a comprare la frutta non c'è gusto.
    Buon proseguimento d'estate e ...di pulizie ^_^.
    Debora

    RispondiElimina