domenica 14 marzo 2010

varie ed eventuali

Fine settimana intensissimo, ieri mattina visita in casa di riposo alla carissima Ivana, della quale vi ho già raccontato, molto lontana con i suoi pensieri, mi parlava dei suoi fratelli e sorelle, mi parlava di guerra, di carroarmati, ora  i suoi pensieri sono solo lì, la cosa migliore è assencondarla nei suoi discorsi farneticanti, ma quanta tristezza ci si porta a casa dopo questi momenti. Nel pomeriggio sono andata a comperare 132 € di lana, per fare borse, sciarpe, e un golfino/gilet molto carino che ho visto su Susanna solomaglia di marzo, questa mattina cuoca alla mensa del povero, sevite 80 persone molto meno fortunate di me,  ogni 20 gg circa faccio questa piccola attività per dare una mano a chi è in difficoltà, amo cucinare e quindi da un pò di tempo ho pensato di dedicare qualche domenica mattina a loro, nel pomeriggio montaggio di parte dei mobili Ikea acquistati 1 settimana fa, faticoso, divertente, per qualche incidente di percorso, però ci siamo quasi, ora del fine settimana prossimo saranno montati tutti e quindi grandi manovre: spostamenti, ordine, spero di ritargliarmi degli spazi più funzionali anche per un pò delle mie cose hobbistiche. Sono giorni anche di attesa, un'attesa tristissima, sta malissimo il suocero di mio fratello, attesa lietissima mia sorella a giorni diventerà nonna per la terza volta, si aspetta una bimba che sarà sicuramente bellissima. Aspettiamo... aspetto!, il salpin di marzo, nel frattempo procede.

1 commento:

  1. 132 eurini di lana?!?!?! Ma come sei operativa!!!! ;o) Tranquillizza il Pedretti che rientri di tutto con le tue meraviglie...

    RispondiElimina