giovedì 3 novembre 2011

cardigan finito

Eccolo finito, oggi ho applicato le roselline di finta chiusura, finta perchè sotto ho messo degli automatici.
Questo era il vestito a punto irlandese fatto lo scorso anno, ma era troppo pesante, l'ho indossato qualche volta, ma ogni volta era una sauna e dire che sono freddolosa. Di ritorno dalle ferie mi è venuta l'idea di disfarlo e farci un cardigan, sul punto ero decisa, grana di riso doppia, ma sul collo e chiusura, grandi dubbi, ho provato a fare un colletto rotondo, disfatto in giornata, la coreana non mi piace, per cui cappuccio. Allacciatura: non ho voluto metterci i bottoni, cerniera a lampo no, avevo pensato in un primo tempo agli alamari, poi girando tra i blog (se mi fossi segnata il nome.... chi se lo ricorda più) ho trovato un free in tedesco con la spiegazione, e chi lo sa il tedesco, poi guardando meglio c'era uno schema chiaro, ho provato e non sono venute male, ho dovuto dividere la lana, era a 3 fili, ne ho utilizzato solo 1, altrimenti sarebbero state troppo grosse.
Ecco qui si dovrebbero vedere un pò meglio.

Appena terminato e già ho voglia di ricominciare a sferruzzare, certo che poi la mia spalla destra ne risente, stavo meglio quest'estate ma come ho ripreso i ferri sono ripresi i disturbi, c'è da dire che quando ho i ferri in mano lavoro per ore di fila e invece dovrei prendermela con più lentezza, ma mi piace troppo e non vedo l'ora di finire il lavoro iniziato.

1 commento:

  1. Bellissimo cardigan e complimenti!! Magnifico lavoro e molto delicate le roselline! 6 bravissima!

    RispondiElimina