domenica 26 febbraio 2012

cucina & Bla Bla

Ormai lo sapete quando compaiono queste due fantastiche "pennute" sarà un post di chiacchere. Dunque partiamo dalla cucina.... sabato prossimo avrò a cena i "futuri...pontenziali...probabili" consuoceri, come prima potenziali del figliolo grande, del piccolo non si sa nulla dico sempre che un giorno mi dirà:" sai mamma domani, mi sposo....vado a convivere...." insomma Top Secret su tutti i fronti. Sto tergiversando, ora rientro.... dunque non è la prima volta che vengono a pranzo o cena, però le altre volte ho proposto cucina locale, la prossima non posso riproporre le stesse cose, quindi... mumble... mumble, ho deciso di fare degli esperimenti oggi. L'altro giorno alla solita trasmissione di cucina della Tv Svizzera ho visto una ricetta veramente stuzzicante, un filetto di maiale aperto a libro, e ci sono riuscita ad aprirlo senza problemi, farcito con funghi saltati in padella, carote e sedano anch'essi saltati ed un trito di salvia, prezzemolo, timo e aglio. Il tutto poi avvolto in pancetta. Fatto, buono,  un pò troppo saporito, lo proporrò sicuramente sabato  toglierò l'aglio, no funghi, meno pancetta, però un'ideona anche abbastanza scenografica. Poi dilemma cosa fare di primo? pensando a me celiaca avevo quasi deciso di fare qualcosa per loro e io saltavo poi ho deciso di risperimentare le crespelle,le avevo già provate, non avevo la stessa farina, mi erano venute troppo dense, ho deciso di riprovare, non mi ricordo se un mese fa avevo preso ispirazione qui ai fornelli con la celiachia, comunque spettacolari questa volta, consistenza perfetta. Sono pronte da riempire, le farò per cena domani.
Questa sera poi per cena ho preparato la "raclette" oddio è tutta diversa dall'originale, non ho la macchina per farla, però ho sciolto il formaggio Raclette e l'ho versato su della verdura lessata, buona.
Ho iniziato a ricamare  "Told in a garden" aiuto che fatica, ho ricamato tonnellate di J&J ma questo è complicatissimo soprattutto il verde, poi ho fatto altri cuori di gesso, non ho trovato gli stampi che avevo acquistato, ma siccome erano normalissimi stampi da ghiaccio li ho riacquistati al supermercato, sicuramente tempo 3/4 gg e i ritroverò, mi sono venuti molto bene, essenza di mughetto ve li posterò quanto prima. Ora mi fermo, buona settimana a tutte voi!

2 commenti:

  1. Benedetta Giò, ci voleva proprio un post un pò più frivolo!!! E quante cose hai combinato, non stai mai ferma tu...
    Bella l'idea dei gessi profumati: aspetto un resoconto detagliato!
    Baci baci...

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio, e grazie peri complimenti! e' stata una lavorata un po' lunga, ma che buoni!!!
    prova prova a farli anche tu e poi mi dici..
    le farciture falle prima cosi' ti faciliti un po' il lavoro e le metti in frigo.
    baci
    Laura

    RispondiElimina