mercoledì 29 febbraio 2012

Voglia di primavera

Questo è uno dei davanzali delle finestre della mia sala, su uno ci stanno i ciclamini da ottobre a maggio, sull'altro dalla primavera agli inizi dell'autunno  le piante grasse, altrimenti è solitamente vuoto, troppo vuoto, oggi mi è venuta la voglia di metterci un tocco di primavera, Ero partita con l'idea delle viole, ma la mia amica fiorista aveva tonnellate di primule fantastiche, e queste sono quelle che costavano meno perchè più piccole, e mi sembrano già grosse, le altre erano il triplo come dimensioni di fiori.
Mi sono contenuta, sono bellissime, me le guardo, le ammiro.
Cambiando argomento oggi ho finalmente deciso il menù per sabato sera, ricordate la cena ..... con potenziali, probabili , consuoceri, tenendo anche conto che ci sarà la morosa del fratello della morosa del figlio la quale è vegeteriana, ora sto indagando se vegetariana a vegana, perchè altrimenti le cose si complicano un pochino. Io celiaca lei vegetariana/vegana, i gusti di ciascuno.... aiuto!
No è semplice se vegeteriana, se vegana.... ho un fantastico libro acquistato alcuni anni fa di ricette vegane, vorrà dire che lo utilizzerò. Vi farò sapere come andrà a finire. Ora devo organizzarmi per delle sane pulizie di casa, ordine soprattutto, ordine cara la mia Giovanna.

1 commento: