sabato 9 giugno 2012

cucina

Ultimamente non parlo spesso di cucina, non è che non cucino che  non si mangi in casa, però sono poco concentrata  su nuove ricette, si mangia più o meno al solito, questo pomeriggio invece ho voluto provare questi conchiglioni Gf della Farabella, pastificio abruzzese, pasta buona, con formati vari.
Li ho cotti per 5 minuti in acqua bollente salata, poi li ho tuffati in acqua fredda.
In una teglia ho messo della besciamella fatta con 500 ml di latte, 2 cucchiai di farina di riso (da prontuario), una 1/2 noce di burro, un pizzico di dado knorr e della noce moscata. Una parte della besciamella l'ho mescolata con del ragù fatto da me tempo fa e congelato (quando faccio il ragù me faccio dosi semi industriali e poi lo congelo), ho riempito i conchiglioni, cosparsi con della besciamella ancora e del Grana Padano, infornati per 20minuti coperti in forno caldo a 180° e gli ultimi 10 minuti li ho scoperti. Veramente buoni, tanto che il gentil consorte per un paio di volte ha osservato con attenzione il contenuto anche del mio piatto, era uguale al suo, per cui anche lui stava mangiando GF e come poche volte succede gli sono piaciuti tanto. Spiego....  la pasta, la pizza e il pane, faccio fatica a "propinarli" alla famiglia, li capisco questi alimenti con il glutine sono sicuramente più buoni.

2 commenti:

  1. Ottimi per il pranzo della domenica ;) Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Vedrai che si abitueranno piano piano al gf e capiranno sempre di più che senza non è senza sapore, consistenza o che, è solo diverso, ma non per questo meno buono
    Buona domenica carissima con questo piatto sarebbe un pranzo domenicale fantastico

    RispondiElimina