mercoledì 27 giugno 2012

non è che sono con le mani in mano

Sal Rovaris finito! L'ho finito una decina di giorni fa, ma la mia testa era Altrove, bellissimo, tanto che ne sto ricamando un altro da regalare, a chi.... ho solo l'imbarazzo della scelta,  vedremo! Anche il mio non l'ho ancora assemblato, sto pensando.... lo incornicio in una cornice seria... lo incornicio con della stoffa e ne faccio un pannello.... creo un cuscino.... insomma aspetto l'ispirazione.
Ho finito il sal Torte da mesi, questa sera volevo mostrarvelo l'ho messo in qualche "meandro" della casa e al momento non lo trovo, ve lo farò vedere a breve, indirirò una "caccia al Sal" con ricchi premi e cotillon a chi lo trova!!!!
Eccola la tappa di giugno del Sal Bent Creek, manca giusto qualche abbellimento, sull'originale c'eranodegli automatici, io sto pensando a dei bottoncini, ma anche qui deve venirmi l'ispirazione.
Ho quasi concluso la 6a tappa del Sal Told in a Garden, la foto alla prossima.... l'unico che giace miseramente sul mio divano è Sal Natale, non che non mi piaccia, anzi, ma è complicato non poco, in più  ho deciso di usare un pò di fili cheho già nella mia scatola, per cui è più macchinoso del previsto, capire quali dei filati sostituire ecc.

Sabato il figliolo grande ha raccolto un bel pò di lamponi e fragole dall'orto, in più ha recuperato 2 vaschette di mirtilli (non molto saporiti), pesati, in totale 1 kg di frutti e trasformati in 4 vasetti di marmellata.

Nonostante la tristezza di questi giorni, il gran caldo, cerco di essere attiva, è vero, se faccio un sano esame di coscienza dovrei essere attiva nelle pulizie di casa, ma per questo ci vuole una grande ispirazione e un gran coraggio, però mi giustifico dicendomi che dal 27 luglio al 2 settembre sarò in ferie per cui avrò tutto il tempo per lavare tende, fodere di divani, copri materassi, mobili, piastrelle e "chi più ne abbia più ne metta".

3 commenti:

  1. Anche la tua valigia è pronta????
    Milena

    RispondiElimina
  2. La marmellata fatta in casa con la frutta fresca ha decisamente un altro sapore!
    Bravissima per i ricami!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi ricami e la marmellata? Chissà che buona!!!

    RispondiElimina