mercoledì 2 gennaio 2013

riordino blog & bla bla

E' da un pò di tempo che dovevo farlo, links a blog fermi da un anno, alcuni non più esistenti, quindi oggi pomeriggio mi sono messa a sistemare un pochino il mio blog. Ho variato anche un pò la parte della cucina senza glutine. Da imbranata quale sono, ci ho messo un tot però mi pare vada un pò meglio.

Non ho cucinato moltissimo, per l'ultimo dell'anno: tagliatelle al salmone, cotechino in galera con purè e carote e i meravigliosi gateaux au chocolat delle Rifatte ( non ho potuto fotografare nulla perchè il figliolo grande si è appropriato della memory card della macchina fotografica); per il primo dell'anno invece ci eravamo divise i compiti con le cognate per cui io ho preparato solo del pollo arrosto e dei crostini con il mio patè di vitello fatto per Natale e congelato.
Ora fase di "disintossicazione" anche perchè ieri sera ero afflitta da un potente mal di stomaco, come non avevo da anni, oggi riso bollito, questa sera verdure cotte e certosino. Il figliolo grande mi ha poi pregato da settimana prossima di cucinare almeno 3 volte alla settimana pesce.... che tragedia, non piace molto e poi 1) qui è dura trovarlo veramente fresco  2) non sono brava a cucinarlo, via che quei 5-6 modi la mia fantasia si esaurisce. Inizierò degli studi così da farmi trovare non completamente impreparata.
Domani mattina analisi del sangue e prenoterò le "fantastiche" gastroscopia e colonscopia. Per il resto sono sempre in attesa di un qualche verdetto....



2 commenti:

  1. Oh amica mia.. che inizio d'anno turbolento! Mi dispiace per gli esami e per il tuo mal di stomaco.. ma almeno una volta che li avrai fatti magari quest'anno sarà l'occasione buona per liberarti per sempre da un malessere troppo fastidioso. Io te lo auguro di cuore.. anche per gli altri esami del sangue. Consolati, non sei l'unica a doverli fare.. E vedrai che non sarà difficile con il pesce, se lo troverai..! E' una delle poche cose che ha già di per se sapore e basta solo un po' di sale e del limone, paradossalmente.. per far sì che venga una bontà! Ti abbraccio amica mia.. sono con te! E tanti sinceri auguroni! <3

    RispondiElimina
  2. Serena giornata e buona Epifania cara Giò! ♥

    RispondiElimina