martedì 16 aprile 2013

30 anni di matrimonio!

Oggi sono 30 anni che sono sposata con il mio gentil consorte Flavio. Mi ha donato questo bellissimo cesto di fiori, sulla scelta dei fiori si affida sempre alla mia amica fiorista che sa cosa mi piace, è bellissimo, mi piace tantissimo!
Eri approfittando che in questo periodo, purtroppo, Flavio, lavora solo 3 giorni su 5, abbiamo colto l'occasione e la giornata soleggiata per farci un giro sulle Prealpi  appena sopra Como con i nostri panini al seguito, mi è venuto a prendere al lavoro alle 13 e siamo partiti.
Siamo arrivati a Brunate in auto e proseguito fino al Cao, poi a piedi fino ad una delle "vette" sopra Como, il monte Boletto 1235mt. Peccato che ci fosse parecchia foschia però è stato davvero bello, lunedì, pochissime persone in giro, grande silenzio.
Eccoci qui. Ieri sera poi i figlioli ci hanno fatto un regalo stupendo, inatteso, ce l'hanno voluto dare in anticipo perchè chissà se stasera saremmo stati tutti a casa, un pacchetto vacanze per 3 gg in un B&B in tutta Italia, da scegliere nel catalogo allegato, dobbiamo usufruirne entro 18 mesi. Se riesco a convincere Flavio a prendere l'aereo sarebbe bello Sicilia o Sardegna, altrimenti mete più raggiungibili in auto.
Se penso a questi 30 anni, mi sembra ieri che ci siamo sposati, però....  guardando con più attenzione mi accorgo che ne abbiamo vissute tante di cose bellissime e dolorose, per ora ci vogliamo ancora molto bene. Dico per ora perchè ho imparato che nella vita non si sa mai, ma auspico tantissimi anni ancora insieme a Lui. Ogni tanto qualche "muso" compare ancora, soprattutto sulla sua faccia, io invece magari scatto ... abbiamo però imparato a capirci con uno sguardo, a sostenerci, a "mandarci a quel paese" reciprocamente quando serve (questo sin dal primo giorno di caratterizza). E' cambiato molto il nostro rapporto rispetto a 30 anni fa, ma è cambiato in meglio, più profondo, meno impulsivo, davvero un sentimento più solido, mi ripeto, molto più profondo e altrettanto bello anzi direi migliore.

4 commenti:

  1. condivido queste tue riflessioni su come muta l'amore e si fortifica dopo così tanti anni passati insieme

    bellissimo regalo quello ricevuto dai figli, grandi!

    RispondiElimina
  2. Ohhhh Gio, che commozione!!!
    Auguri di cuore per questo traguardo e per tutti gli altri che raggiungerete...
    Siete un bellissimo esempio!! :)

    RispondiElimina
  3. tanti auguri!!! noi a settembre festeggeremo i 35 anni e mi sento di condividere le tue parole, l'unico rammarico è di non aver avuto figli!
    un bacione
    Silva

    RispondiElimina
  4. Auguroni per il viaggio fatto insieme che ogni giorno continua! Una vera perla.
    A rileggerci presto e buona serata♥

    RispondiElimina