venerdì 19 luglio 2013

Laurea

Ieri il mio figliolo grande, Guido, si è laureato in Valorizzazione e tutela dell'ambiente montano corso di Agraria. Sono, siamo orgogliosi di Lui.
E' stato un momento emozionante, bello, sono felice soprattutto per Lui,  ha concluso un percorso iniziato qualche anno fa, inframmezzato da un anno di crisi, poi le parole preziose di un collega e della morosa, quelle costanti dei genitori  poco ascoltate come è normale che sia, gli hanno dato nuovo slancio ed eccolo qui, concluso il suo percorso universitario.
Se guardo indietro rivedo tanti momenti bellissimi e alcuni di sconforto perchè era "troppo" vivace rispetto allo standard degli altri bambini, a posteriori comprendo che spesso, soprattutto molti insegnanti, non hanno capito che era ed è un tipo curioso, interessato, che faticava a stare nei canoni, in regole spesso assurde. Comunque negli anni, come è giusto che sia, l'abbiamo aiutato a crescere ed ecco qui, ora è un Uomo serio, responsabile, gran lavoratore, tantissimi mi fanno, ci fanno i complimenti, per le sue doti, la sua educazione, il suo grande cuore.

6 commenti:

  1. Gio.. tanti, tanti auguri e felicitazioni per questo meraviglioso traguardo! Sono così felice per voi! E tanti auguri a tuo figlio, perchè trovi nel futuro tante soddisfazioni, amica mia! <3 L'importante non sono le volte che si cade, ma le volte che si impara a rialzarci! TVB!

    RispondiElimina
  2. complimenti....un bellissimo traguardo....e un in bocca al lupo al suo futuro.glo

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tuo figlio per il traguardo raggiunto e in bocca al lupo per il suo futuro.

    RispondiElimina
  4. auguri! conosco i tuoi sentimenti, li ho vissuti l'anno scorso col mio Amedeo...ma che gioia e che orgoglio!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi cari auguri!!! e in bocca al lupo per il suo futuro !!
    un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  6. Complimenti al tuo figliolo e tanti auguri per il suo futuro!
    Bravissimi mamma e papà, per il mestiere più difficile e ingrato del mondo! Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina