domenica 25 agosto 2013

e non è ancora finita....manca poco!

Questa fase ormai è stata quasi superata.... mancano solo alcune cose in sala, riverniciare le 2 finestre, tolta la vecchia struttura delle tende abbiamo scoperto che "sanno da rifare" e poi l'angolo colorato... il colore c'è, il gentil consorte sta studiando quale tecnica usare.
Poi a me manca lavare fodere divano e poltrona, i vetri e assemblare le tende, bordi fatti.
E' stata lunga e dura, soprattutto per il gentil consorte, lui ha iniziato a spaccare muri e pavimenti a metà luglio, iniziando a spaccare dal solaio e a seguire tutti i locali. E' stata l'occasione anche per fare ordine, dal solaio a tutto il resto. Più spazio si ha più si accumula e meno trovi le cose che hai, ho riscoperto libri che non trovavo più, stoffe, cornici, nastri... insomma di tutto di più.
Ho ritrovato delle cornici acquistate in offerta, una l'ho carteggiata, tolto il vetro e con l'aiuto del figliolo grande ho montato un pezzo di rete da "pollaio" e così ho sostituito un pannello di sughero sul quale avevo foto varie. Ho ritrovato presine e guanti da cucina con striscia in tela Aida e quindi oggi, giornata dedicata al relax  le ho ricamate, se piacciono alla ragazza di mio figlio gliele regalerò per la loro nuova casa, altrimenti le userò io rottamando anticaglie che girano da anni per casa.
Questa è una, uguale come stoffa ne ho ricamata anche una tonda, sempre con le percorelle.
Questa è l'altra, fa parte di un set di 2 presine e guanto da forno, ho deciso ricamo semplice a tinta unita, colore perfetto per loro.
Domani inizia l'ultima settimana di ferie, ferie.... si dall'ufficio, per il resto ferie zero, però si doveva fare, speravo di godermi qualche giorno di relax in settimana ma non credo che ci riuscirò, pazienza, quest'anno va così speriamo che l'estate prossima vada meglio, la casa dovrebbe essere a posto a parte le solite pulizie estive.

7 commenti:

  1. Gio, amica mia! Mamma mia quanto lavoro.. però hai delle manine d'oro, che ricami stupendi!! Le pecorelle sono adorabili lo sai? <3 <3 Spero che tu presto possa riposare un poco.. nemmeno io ho fatto vacanze quest'anno, purtroppo.. è andata così: non solo un inverno lungo... tutti i mesi, ma solo poco sole e già siamo in autunno :( L'anno prossimo ce ne andiamo da dicembre alle Maldive, insieme: che ne dici tesorina? <3 TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely,
      mica male l'idea delle Maldive, magari anche più vicino andrebbe bene. Manine d'oro.... insomma se si guarda il rovescio dei ricami non è perfetto, però...
      grazie per il tuo bellissimo commento

      Elimina
  2. Ciao Giovanna, che ferie intense ma purtroppo quando ci vuole ci vuole!!! Io ho passato l ultima sett fi ferie (oggi é l ultimo gg!!!) tra sistemazione cantina perché dovevamo spostare dei mobili contenitore e il garage: é stato come aprire il vaso di Pandora!!! Però ho ritrovato i miei scarponi da montagna che pensavo ormai di aver perso da qc parte!!!!!! In più ci si é aggiunto il muratore per cambia alcune piastrelle in bagno,,,,un delirio di polvere sottile che si é infilata dappertutto.......oggi ho deciso mi rilasso un po' e mi godo l ultimo gg...anche se guardando in giro trovo sempre qc da fare!!!!!
    Buona continuazione e sono certa ne sarete molto soddisfatti e ne sarà valsa la pena!!!
    A presto. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca,
      mi dispiace per il tuo ultimo giorno di ferie, consolati a me toccherà domenica 1 sett. Pensa che quella "deliziosa" polverina sottile me la sono ritrovata in 2 bagni, in cucina, e la polverina + grossa per tutta casa, è odiosissima perchè comunque devi pulire tutto, anche negli armadi. Per quello che sto lavoro è diventato biblico, comunque oggi guardandomi in giro sono soddisfatta e manca davvero poco, pazienza per le ferie, le faremo.

      Elimina
  3. Dai che non vedo l'ora di vedere il tutto alla fine! Grazie di essere passata a trovarmi, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Grazie,
      è sempre un piacere passare dal tuo blog, dai vs. blog, spesso non ho il tempo di commentare, ma li visito regolarmente.
      FInito il tutto posterò qualche foto.

      Elimina