martedì 13 maggio 2014

è passato quasi un mese....

Accidenti.... è passato quasi un mese da quando ho scritto l'ultimo post, è stato un mese pienissimo di lavoro, di impegni, di poche novità. Negli ultimi 4 giorni sono stata a Pordenone con il gentil consorte, qui vi pubblico delle foto di un bellissimo posto che abbiamo visitato Sacile, piccolo paese ma veramente stupendo.
Abbiamo girato un pò nei dintorni tra Treviso e Pordenone, Vittorio Veneto, niente di speciale, Sacile stupendo, Conegliano molto bello, Pordenone, il centro storico molto bello, il resto normale, ma speciale il momento, l'87sima Adunata degli Alpini, ogni volta è un rituffarsi in un mare di bene, di belle persone, vere, con valori, certo c'è qualche stolto che beve qualche bicchiere di troppo, ma sono davvero pochi su 350.000 persone circa che si sono recate in questa città. Ho ascoltato con commozione alcuni alpini che in Duomo cantavano, altri che agli angoli delle strade suonavano canti alpini, persone mai viste, dai giovani ai più anziani che ti raccontano le loro vite.
Altro che italiani idioti  presentati nei programmi televisivi, in queste giornate riconfermo la mia certezza che l'Italia è fatta a maggioranza di tantissime persone stupende che con onestà e tanta fatica fanno il loro dovere quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento