giovedì 15 maggio 2014

e stasera mi sfogo

O non scrivo per settimane o esagero, beh! stasera ne ho bisogno.
Sono ormai settimane, forse qualche mese che mi sento così, soprattutto in ufficio, non è cambiato molto intorno a me, sono io, me ne rendo conto, Non sopporto più le persone petulanti, insistenti, profittatrici, che danno tutto per scontato. Le frequentavo anche prima, anche prima mi tediavano ma riuscivo ad essere gentile, cortese e disponibile comunque, a mascherare la voglia di mandarli a quel paese. Ora no, mi irrito subito, rispondo secca, ho il muso, insomma non mi sopporto.
Certo se faccio i conti con la mia "tenera" età ci sta, periodo fisiologico femminile = menopausa, la ginecologa mi ha dato degli "aiuti" omeopatici, me li ha dati anche l'omeopata, non fanno molto e quindi non mi tollero per niente.
Per fortuna in casa, con la famiglia non sono così, magari un pochino sono cambiata ma non così tanto da essere odiosa. Dormo male, anche stamattina alle 5 ero sveglissima, alle 6 mi sono alzata dalla disperazione, agitata, ansiosa all'ennesima potenza.
Speriamo passi o almeno riesca a contenermi come prima.
Mi faccio grandi ragionamenti, vedendo tante situazioni molto problematiche intorno a me, che è stupido cacciarsela per sciempiaggini, essere irritata, ma poi.... quando è il momento di mettere in atto i buoni propositi, i buoni propositi sono andati altrove.
Perdonatemi lo sfogo.

3 commenti:

  1. Mia cara, sto passando anch'io lo stesso periodo, spero passi altrimenti sembro davvero un'altra persona, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco! Forza e coraggio passerà...anch'io sono odiosa e non riesco a trattenermi per non esserlo! Baci Gisella

    RispondiElimina
  3. un abbraccio!!
    guarda se ti puó essere di conforto, io non sono ancora in quella fase, ma ti assicuro che recentemente la mia pazienza verso le caratteristiche che hai elencato prima é praticamente nulla!
    ihih
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina