venerdì 3 ottobre 2014

di olive e non solo

La mia tenera pianta di ulivo, che vive in vaso sul mio balcone da una decina di anni, mi ha regalato per la seconda volta un pò di olive. Anche la volta precedente avevo usato il metodo di conservazione "passato" dal papà della compagna del figliolo grande, ed è risultato ottimo. Anche oggi quindi ho raccolto le olive, lavate ed invasate a strati con sale. Passeranno 40 giorni almeno e saranno pronte. Non è un gran raccolto, però per me è una soddisfazione, quest'estate vista la grande fioritura avevo protetto la pianta con la rete antigrandine proprio per preservare il raccolto.
Sono veramente pigra in questo periodo, rispetto ai miei hobbies, è dalla primavera che mi trascino in questo stato d'animo, certo cucino tanto, sperimento, domani Pane degli Irriducibili con cottura in pentola (nuovo esperimento, non il pane, non la cottura in pentola, l'insieme si).
Domenica andrò a Creattiva a Bergamo con la Mitica amica Anna, vediamo se questo mi scuote dal torpore che mi avvolge. In teoria non devo comperare nulla se non della stoffa tipo lana cotta, che ho visto le volte precedenti per uno scamiciato, ma so già che tornerò carica, devo però poi davvero impegnarmi a produrre altrimenti....ha ragione il gentil consorte quando dice.... hai tanta roba che non sai nemmeno di avere, ma quando la usi?
Vi aggiornerò sugli acquisti e sulla Fiera.

Nessun commento:

Posta un commento