martedì 18 novembre 2014

e.... sperimentiamo.... molto versatile!

Si oggi è giornata di sperimentazioni. Partiamo dalla prima, in fondo molto easy.
Sperimentazione Uno: un nuovo impasto GF per torte salate, partendo dall'impasto ormai collaudato ho sostituito un pò di farine con della farina di castagne, della farina di grano saraceno  chiaramente tutte GF, unite ad un pò di farine dietoterapeutiche ed oplà una base non male, nella quale ho inserito dei cavolfiori scottati a vapore, del formaggio e della "panna" di riso anch'essa GF, buona, mi ha soddisfatto.
Sperimentazione Due: ennesimo tentativo di lievito madre GF, mi sono fatta attirare da questo post, ci ho provato in questi anni un paio di volte, tentativi andati perduti prima di iniziare, è da qualche mese che avevo l'idea di riprovarci, e oggi  mi sono decisa a ritentarci, fatto, ora se ne sta al calduccio vicino a mele, si dice aiutino. Vedremo....
Sperimentazione Tre.... ma sarà sperimentazione o pazzia.... domani andrò ad approfondire informazioni su un corso professionale di panificazione e dolci, corso base, impegnativo e anche un pò costosetto, ma è un tarlo che mi gira in testa da un tot. Magari alla mia "tenera" età mi lancio anche qui.


Nessun commento:

Posta un commento