martedì 20 gennaio 2015

Immersa in una Bolla

Mi sono risvegliata temporaneamente.... è da Natale che non pubblico nulla sul mio adorato blog. Oggi mi sono detta: svegliati e fatti rivedere nel mondo virtuale.
E' un periodo un pò pesante, certo sono consapevole che potrebbe essere peggio e di periodi peggiori ne ho passati però.... alcune certezze si stanno sgretolando, per fortuna non in ambito familiare, ma in quello lavorativo si.
Pochi giorni prima di Natale siamo stati convocati per una riunione generale, l'aria non era già delle migliori, non siamo bambini, però il sentirselo dire chiaro, netto, papale-papale è stato poco piacevole, realistico certo, ma poco piacevole.
Abbiamo il posto di lavoro garantito per il 2015, però siamo state invitate ad attivarci, a trovare nuove opportunità, ci sono state garantite lettere di referenze.... Insomma alla mia età e con un gentil consorte che da un anno ha pochissimo o quasi nulla lavoro..... mi sono sentita abbastanza "stravolta". Certo un figliolo è fuori casa e autonomo, uno più o meno si arrabbatta con lavoretti ecc. la casa l'abbiamo, però...... accidenti! Ci è voluto del tempo per assorbire il colpo, lo sto "digerendo" in questi giorni, quindi avevo pochissima voglia di tenere aggiornato il mio blog.
In questo periodo ho cucinato parecchio, e come potrebbe essere altrimenti è uno dei miei migliori antistress, ho letto tantissimo, sabato ho recuperato la lana bio per il regalo di Natale del mio figliolo grande e sto già sferruzzando alla grande, anche se desidera un maglione semplicissimo, girocollo, però anche questo è un gran relax.
E poi.... e poi speriamo, grazie ai miei 12 anni nel mio attuale posto di lavoro ho avuto modo di conoscere tante persone, e tante altre già avevo la fortuna di conoscerle per cui ho rimesso "mano" al curriculum e via di invii certo che a 54 anni non è semplice, però non demordo, in fondo ho 1 anno di tempo, per fortuna ce l'hanno detto con certo anticipo, potevamo saperlo fra 10 mesi.....

3 commenti:

  1. Purtroppo questo periodo è davvero duro e credo che andremo sempre in peggio, anche noi che siamo artigiani non è che ce la sbarcameniamo troppo bene, soprattutto nei mesi invernali!! In bocca al lupo quindi, e non pensare in negativo alla tua età, hai più esperienza di tanti altri,vedila così!

    RispondiElimina
  2. Grazie sei sempre molto carina, i tempi sono davvero duri, ormai mi pare di aver assorbito in buona parte il colpo,speriamo per tutti e teniamo duro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Gio, cerchiamo di sfruttare tutti gli agganci che hai raccolto e coltivato in questi anni...
    Io proverei a 360° senza farmi troppi problemi se i tentativi vengono fatti in ambiti tra loro diversissimi.
    Hai la fortuna di saper fare tantissime cose, amministrative, creative, culinarie, etc ...buttati, sia per passione che per necessità. Spero con tutto il cuore che si riesca a trovare un'opportunità che ti renda felice... Se sento cmq qualcosa ti faccio sapere. Un abbraccio.

    RispondiElimina