domenica 5 luglio 2015

.....ci sono ancora

Ricompaio nel mondo web dopo settimane, ricompaio con questo caldo torrido e soprattutto afoso, qui da me purtroppo non può essere altrimenti, è vero abbiamo il lago vicino, ma abitiamo a circa 4 km e i suoi benefici non arrivano fino a qui.
Da alcuni giorni sul cedro vicino a casa sono arrivate le cicale, a me piace tantissimo il loro "canto", è uno dei suoni dell'estate.In queste settimane lavoretti manuali zero, però cucina si, il figliolo mi ha omaggiato di tantissime ciliege che ho trasformato in 15 vasetti di marmellata, qui ne vedete giusto uno. 
 Ho colto anche il ribes del mio orto, peccato che la produzione quest'anno sia stata scarsa, giusto tre vasetti, comunque è sempre un piacere farla e soprattutto gustarsela.

 E poi.... il nocino, in ritardo.... la tradizione vuole che le noci si colgano il 24 giugno ma mi sono giunte con un paio di settimane di ritardo, ci ho provato lo stesso, erano solo un pò più dure da tagliare, comunque ho rispolverato la ricetta della mia Mamma e ne ho preparati 2 litri, ora se ne staranno 40 giorni così, al sole, sul balcone, poi finirò la preparazione.
Oggi sto preparando una bibita allo zenzero, ne ho viste diverse pubblicate e ne sto sperimentando una, vedremo se sarà davvero buona. La radice che avevo in casa ha deciso di proliferare per cui il pezzetto con il germoglio, dopo alcune ricerche in internet, ho provato ad interrarlo, chissà se attecchirà.
L'unica cosa che non riesco proprio ad utilizzare in questi giorni è il forno, volevo provare dei biscotti con muesli, ma mi sa che aspetterò, fa trooooooppo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento