giovedì 20 agosto 2015

ferie....


Sono in ferie dal 1° agosto, ferie fino ad ora trascorse a casa tra caldo torrido quindi relativa pressione sotto i piedi, dolori quindi trattamenti dal fisioterapista, qualche vertigine e me la tengo fino ad almeno la fine mese quando avrò l'ennesima visita dall'otorino. Compatibilmente con tutto ho fatto qualche pulizia di casa, quelle pulizie che vengono chiamate "pulizie di Pasqua" che da me si fanno ad agosto, la maggior parte per fortuna le ha fatte il gentil consorte. Anche la gattona Frida ha qualche problema di salute, denti rotti in bocca per cui si va e si viene dal veterinario, oggi la conferma che, se le condizioni di salute lo permettono, dovrà anestetizzarla e toglierli. Ora basta lagne.
Sono felice perché finalmente sono riuscita a far nascere e vivere il lievito madre senza glutine, il clima era ideale, ora lo sto usando e mi sta dando grandi soddisfazioni, lo mostro a ospiti orgogliosa come se fosse un "bambino".
 Fra qualche giorno andremo al mare, giusto 4 giorni, ma utile per cambiare aria, perché per quanto anche a casa cerchi di rilassarmi, non è la stessa cosa.
Ho cucinato poco visto il caldo, salvo utilizzare il suddetto lievito per pane e focacce, da settembre poi lo sperimenterò per briosches e altri dolciumi.

Nessun commento:

Posta un commento