mercoledì 30 agosto 2017

5 mesi....

Sono passati 5 mesi della'ultima volta... sono accadute tantissime cose da allora, alcune veramente brutte e dolorose, come la morte improvvisa del presidente dell'associazione dove lavoro. Visto al mattino, abbiamo riso, scherzato, il tardo pomeriggio è caduto nell'orto, ha battuto la testa e.... ora è Altrove.
Altre belle ma faticose.... non sto fumando dal 16 giugno.... so che è giusto e mi fa solo bene, infatti vedo i benefici sul fiato, sulla pelle, ma è faticosissimo, dopo 35 anni di sigarette, e gli ultimi a quantitativi veramente intensi è difficile, soprattutto il gesto che mi manca, la carenza di nicotina passa in fretta, la gestualità no.
Altre molto belle, come la settimana scorsa trascorsa in vacanza in Valle Aurina. Gli ultimi 4 anni abbiamo fatto qualche giorno di vacanza al mare, ma in realtà la vera vacanza per me è in montagna. Abbiamo girato in lungo e in largo l'Alto Adige, negli anni, dai 20 anni in val Venosta, ai 5 in val Pusteria tra Dobbiaco e San Candido, 2 in val Badia, ma bella come la valle Aurina.... che non conoscevamo, secondo me non c'è. E' turistica ma non esasperata come l'alta Pusteria, è più alpina della val Venosta. Siamo poi stati ospiti in un Gasthof
che propone anche cucina senza glutine, per cui per me è stata una vera festa. Potevo mangiare senza pormi il problema questo si...questo no, e quante squisitezze, una sera dolci a buffet, il 90% erano senza glutine, dalla Sacher, ai bignè ecc.; infatti sono ingrassata di ben 2 kg oltre i 6 che avevo già attaccato da Natale...Questi ultimi 2 però li devo abbattere, altrimenti....mi allargo troppo.
Sono tornata carica di voglia di cucinare, di fare, spero solo che il clima rinfreschi perchè davvero non se ne può più. La settimana prossima si riprende con la solita vita, ricomincia il lavoro, mi aspetta un periodo molto intenso.

2 commenti:

  1. Grazie cara per essere passata dal mio blog.
    Approvo la tua scelta di vacanze in montagna.Alto Adige e perché non Trentino...?
    Io abito a Tn😍 e amo le montagne.
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  2. Grazie cara per essere passata dal mio blog.
    Approvo la tua scelta di vacanze in montagna.Alto Adige e perché non Trentino...?
    Io abito a Tn😍 e amo le montagne.
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina