mercoledì 22 marzo 2017

cibo come consolazione

Oggi il mio figliolo "piccolo" è rientrato dal lavoro veramente nervoso, sono consapevole che abbia un caratteraccio, tutto suo padre...., chiuso, introverso....però cuore di mamma cerca di porvi rimedio come può, quindi sapendo che uno dei suoi cibi preferiti sono le crespelle e da giorni mi ronzava in testa l'idea di farle, avevo visto girando tra blog alcune idee, ho pensato di provvedere.
Volevo delle crespelle light, con poche o quasi nulla uova, ultimamente le tollero poco, così come il latte.
Crespelle (15 pezzi) 130 gr farina biaglut per pane, 250 ml di latte senza lattosio + ca. 130 ml di acqua, 20 ml di olio di girasole, 1 uovo, una presa di sale e poi 1 cucchiaino di curcuma.
Per il ripieno, sopportando poco la ricotta, ho preso spunto qui, ridimensionando le dosi, ho calcolato 300 ml di latte, sempre senza lattosio, 30 gr misti tra farina di riso e maizena, poi ho omesso il prosciutto cotto, la panna,  ma ho saltato delle zucchine con aglio e origano fresco e a cottura ultimata le ho unite a 2/3 della besciamella unendo anche 50 gr di formaggio Casera grattugiato, ho usato un tuorlo solo anziché 2.  Ho riempito le crespelle, poi le ho cosparse con il 1/3 di besciamella alla quale avevo unito una bella grattata di noce moscata e alla fine una grattugiata di parmigiano. In forno per 35 minuti a 160°.
L'umore è cambiato, anche se fosse solo momentaneamente è un successo.

1 commento:

  1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi di amore persi
    3) Divorzio Incantesimi
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimo legante.
    6) Incantesimi di rottura
    7) Sfilare un Amore passato
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
    9) vogliono soddisfare il tuo amante
    Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
    Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina