venerdì 5 marzo 2010

pensieri molto sciolti

Oggi non pubblico nessun lavoro, non è che sono con le mani in mano, ho prodotto un'altra borsa ai ferri, però mi manca della lana per fare i manici, settimana prossima andrò a comperarla poi ve la farò vedere, sto preparando anche il Sal 2010 di marzo. Avevo voglia di chiaccherare con voi, vorrei comunicarvi che forse qualche certezza dal punto lavorativo ora si intravede all'orizzonte, se tutto va bene, mi hanno confermato per almeno alcuni mesi, 20 ore settimanali di lavoro, le 14 ore rimanenti sarò in cassa (lavoro part-time) se rimane così sono solo contenta.
Domani mattina è programmata una visita all'Ikea per acquistare un nuovo armadio per la camera dei figlioli, so già che non riuscirò a concentrarmi solo su quell'acquisto, sicuramente qualcosina extra lo acquisterò. Non vedo l'ora che l'armadio nuovo sia a posto perchè così, l'armadio che hanno avuto fino ad ora i ragazzi, potrò utilizzarlo in parte per poter sistemare meglio i miei fili e tele da ricamo e le mie lane, e i miei schemi e ..... ecc. purtroppo non ho un locale, uno spazio tutto mio dove poter lavorare, uso la sala, la quale è perennemente un caos, oltretutto appena si apre la porta di casa si arriva lì, mio marito ha una gran pazienza, anche se ogni tanto, educatamente, mi dice: "non è il caso di dare una sistemata?", io gli rispondo sempre un pò scorbutica:" e certo che se avessi uno spazio mio...", però so che le brave casalinghe inorridirebbero dal caos che alberga nella mia sala, come in tutta la mia casa, ma sono pienamente consapevole che prima di essere casalinga sono e voglio essere: una mamma, una moglie, una donna che lavora, che ama i suoi hobby, che adora cucinare e poi se proprio si deve pulire, ordinare ecc. la casa. Ops! forse ho esagerato, le cose indispensabili le faccio ma non sono fanatica della casa, non spolvero tutti i giorni, non lavo tutti i pavimenti tutti i giorni.
Ultimo pensiero della serata, oggi ho fatto vedere qualche prototipo dei miei lavori, in previsione dei mercatini autunnali, alla mia amica Rita, che ha un negozio di fiori veramente magnifico, ha una creatività e un buon gusto davvero eccezionali, e mi ha detto che sono molto belli, sono soddisfatta, lei è la mia coscienza critica. Ora basta, blocco la tastiera altrimenti...

 

2 commenti:

  1. cara Giovanna, sono felicissima per le nuove prospettive lavorative, il part time è sempre un'ottima soluzione per una donna/mamma/casalinga/hobbista :)

    Per la casa, sembra tu abbia descritto la mia .... anche mio marito è un sant'uomo, un altro al suo posto mi avrebbe già cacciato di casa o forse se ne sarebbe andato lui, visto che la casa è mia :D
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Leggere il tuo post con la mia tazzina di caffè in mano è stato un po' come essere sul divano di casa tua...e devo dirti che io il disordine nella tua sala non l'ho proprio notato...era così bello e interessante chiacchierare con te!!!!
    Felice di questo nuovo spiraglio in tema di lavoro ti auguro felici acquisti da Ikea e un buon fine settimana! Nadia

    RispondiElimina