lunedì 26 aprile 2010

fine settimana alle Cinque Terre




Questo ultimo fine settimana l'ho trascorso qui, tra Porto Venere e le Cinque Terre, posti a me sconosciuti fino a due giorni fa, e di cui ho avuto la conferma della loro bellezza.
Un incanto, sabato mattina era ancora un pochino coperto, qualche goccia di pioggia, ma poi man mano il sole ha avuto la meglio, tanto che al termine del pomeriggio a Monterosso siamo stati in spiaggia e abbiamo messo i piedi nel mare, non era particolarmente freddo, l'unica scocciatura i sassi della spiaggia.
E' stato molto bello, eravamo un bel gruppo di amici, abbiamo camminato, curiosato tra le stradine, nei negozietti, alcuni davvero molto carini, mangiato in abbondanza focaccia e la sera una cena meravigliosa a base di pesce. Altro che il pesce che cucino io, delizioso. Ho familiarizzato con tantissimi gatti, tutti molto socievoli. Naturalmente non potevo non acquistare per i miei figlioli, rimasti a casa, del pesto, focacce, trofie fresche, e una vaschetta di piantine di basilico da piantare nell'orto che metterò a dimora in settimana.
Che tristezza stamattina ricominciare il solito tran tran, d'altra parte se fosse sempre vacanza non si apprezzerebbero così tanto questi momenti.
Mentre sto facendo questa filosofia spicciola, mi è balenato nella mente il Sal 2010, è già fine mese ormai, ma sono quasi pronta.

3 commenti:

  1. ciao...che bello il ricordo del week-end ligure, mi sembra di sentire il profumo del basilico! Anche io l'ho appena piantato nel giardino di mia mamma...sopravviverà?
    Io tutto bene, era solo un "piccolo intervento" che di solito fanno alle 60enni...peccato che io ne ho solo 40!!!! Buona giornata Roberta

    RispondiElimina
  2. Gatti? allora devo andarci anch'io!!! buonissime le focacce vero? ma tuo figlio poi non parte piu' per Londra?
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Belle vero le 5 Terre????!! Io le amo...sono la parte di Liguria che preferisco in assoluto...insieme all'entroterra imperiese.
    E in questo periodo secondo me esprimono davvero il massimo della loro bellezza: non ancora intasate dal turismo estivo, ma già piene di luce e colore come se fosse luglio...e poi si mangia davvero in maniera sublime....alla faccia della prova costume! Ciao Gio, un caro abbraccio, N.

    RispondiElimina