mercoledì 23 giugno 2010

Confusione mentale

E si oggi mi sento così! Stamattina alle 5,30 ero già sveglia con una grande agitazione in corpo e nella mente, dalla disperazione alla 6,30 mi sono alzata, ma l'agitazione non è migliorata.
Il mio figliolo "piccolo" sta facendo gli esami di maturità, ieri bene visto che ha avuto la fortuna di avere tra le tracce un tema sulla musica, suo pane più che quotidiano, oggi seconda prova, veramente critica. Pensieri sul lavoro, poche certezze, intoppi, cosa mi si prospetta per il futuro? Devo attendere, io che per carattere vorrei avere sempre tutto pianificato, è difficile. Ha ragione mio marito quando mi dice che devo imparare a non spaccarmi la testa sul domani, a vivere l'oggi, a non fare grandi programmi, lui l'ha imparato "grazie" ad un infarto 6 anni fa, e da allora è cambiato moltissimo, in meglio, sa vivere la vita meglio di me, io invece persisto ad arrovellarmi.
Scusate lo sfogo ma oggi mi sento un'ameba, dovrei fare tante cose in casa, ma ciondolo da un posto all'altro, ho un senso di amarezza e di ansia dentro di me, mi conosco, domani sarà diverso, oggi è la giornata del fondo, da domani risalgo, faccio sempre così. Sono convinta che non è nulla di grave, di irreparabile, anzi, sono problemini di fronte a tanti problemi davvero seri, però oggi è così, oggi è la giornata del "tutto nero".

1 commento:

  1. Non immagini neppure lontanamente quanto ti comprendo. Anche io in questo periodo per tutta una serie di problematiche mi sento come se mi avessero sbattuta contro un muro...ma mi sforzo di trovare dei pretesti per ridere, per distrarmi e cerco, con moltissimo sforzo, di vivere alla giornata. E' difficile...anche per me non avere la possibilità di pianificare la mia vita mi rende idrofoba...ma condivido il pensiero di tuo marito...anche io un po' di anni fa ebbi un serio problema di salute e mi ero ripromessa di cambiare registro....ora, a cose superate, tendo a dimenticarmene...x fortuna il grillo parlante che vive in me ogni tanto mi tira la giacchetta e mi fa riflettere.
    Cerca di sforzarti, fatti violenza ma adotta la filosofia di tuo marito...ne trarrai giovamento. E ora...dopo questo poema...lascia che ti abbracci con affetto e ti esprima la mia più sincera solidarietà! Nadia

    RispondiElimina