martedì 15 giugno 2010

marmellatizzazione

oggi pomeriggio davvero intenso e non preventivato. In verità è da ieri che avrei dovuto stirare, ma ieri pomeriggio ho quel che si suol dire cazzeggiato. Sono andata a vedere il punteggio di ammissione alla maturità del figliolo piccolo, visto che lui si è rifiutato, punteggio ok, poi sono andata a comperare dei bellissimi pali per i miei pomodori, visto che ero stufa di quelli in bambù, poi sono passata dalla mia casa natale, dove ora abitano mia sorella e mio fratello con rispettivi coniugi, e lì c'era mia nipote con le sue meravigliose gemelle di 3 anni, e chi me lo faceva fare di tornare a casa a stirare. Per cui tutto rimandato a oggi, anche perchè il figliolo grande si aggirava per casa dicendo "ma sai mamma, non ho più magliette, ma un bucato l'hai fatto?" come se bastasse 1 bucato..., il marito continuava ad impignare camicie su camicie, e si è vero, lui anche in piena estate, anche in vacanza, indossa solo camicie, mai una maglietta; il figliolo piccolo per ora forse era a posto, comunque i bucati da stirare erano 3, naturalmente 1 al 70% di camicie del beneamato partner, per cui oggi mi toccava, quindi ho adempiuto a questo doloroso compito, ma poi ero ancora piena di slancio per cui ho sistemato coperte e piumoni negli armadi e poi... e poi ieri il mio figliolo grande aveva colto buona parte del ribes delle mie 2 piante, dicendomi " e sai ce nè ancora da cogliere" o pollo e non potevi finire? dico io, no sarebbe stato troppo bello per cui bardata come un palombaro, visto che diluviava, ho colto il ribes rimanente, così, dopo essermi asciugata, lo marmellatizzato. Beh... raccolti Kg1,670 di ribes tra 1 pianta di ribes rosso e 1 di bianco, e quindi ora sono reduce dall'invasamento di 8 vasetti. Sono proprio soddisfatta,ora sto curando i lamponi, sono junior, ne ho piantato 1 pianta in autunno, chiaramente quest'anno niente marmellata, però qualche bacca sta rosseggiando tra il fogliame.

1 commento:

  1. Buongiorno Giovanna,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia
    Responsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com

    RispondiElimina