domenica 25 luglio 2010

programmazione ferie

Dopo 1 anno di insistenze con il gentil consorte, ce l'ho fatta, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, sto programmando le ns. ferie in centro Italia, l'idea prevede di visitare Conero ecc..., tipo Numana, Sirolo, Recanati, Castelfidardo (per questioni musicali), poi arrivare a Pescara, quindi Chieti, poi L'Aquila, è qui che voglio e devo tornare, il cuore me lo impone, un suo pezzo è rimasto lì e penso che anche dopo le ferie resterà lì, è stata un'esperienza troppo significativa per me. Immagino che tutte le persone che sono nella Protezione Civile ecc., quando vanno in un posto per delle emergenze, provino le stesse emozioni e che pezzi del loro cuore siano "purtroppo" sparsi per le varie emergenze d'Italia.
Io ho ha avuto l'occasione e la "fortuna" per me, non certo per gli abitanti de L'Aquila, di vivere un'esperienza così profonda e toccante che me la porto, come vi ho già detto ripetutamente, in me, dentro nel profondo. Comunque tornando a cose più futili, sono riuscita a strappare le ferie al gentil consorte, qui, con l'idea di qualche giorno sul Gran Sasso, visto che avrebbe voluto trascorrere il 27° anno della ns. ferie sulle Alpi, e cambiamo un pò!!!! e che diamine!!!, io avrei fatto anche a meno di qualche scarpinata, però nella vita coniugale ogni tanto  si arriva ad un "dare-avere", non è proprio così, però in questo caso sì. Ho sempre organizzato io le ferie da coppia, da famiglia, spero vada tutto ok anche questa volta, ho qualche perpelssità perchè è un pò più complicato che prenotare in Alto Adige!  Vorrei poi ritornare da Roma, fermarci vicino a Viterbo da una ns. nipote e poi proseguire fino a Viareggio dove si è trasferita  da alcuni anni la mia migliore amica d'infanzia. Vedremo perchè io programmo, studio, mi documento, ma non so ancora quando la Metà sarà in ferie, se si aggregherà il figliolo piccolo, visto che pare non abbia altri programmi, per cui sarà pure una rottura andare in ferie con i genitori, ma la proposta Renacati, Castelfidardo, forse l'ha incuriosito! Vi farò sapere, tanto fino a ferragosto sarò qui.

Nessun commento:

Posta un commento