venerdì 13 agosto 2010

arrivederci

Ormai ci siamo, lunedì mattina si parte per le tanto sospirate vacanze.
Speriamo vada tutto bene, mi sto facendo prendere dall'ansia pre partenza.
Primo: sto pulendo come una forsennata la casa perchè sicuramente i miei figlioli, approfittando della ns. assenza, inviteranno orde di ventenni, per cui mi sembra doveroso,  consapevole però che la casa in questi giorni sarà un casino infernale. Cosa positiva, noi la troviamo sempre più in ordine e pulita di come l'abbiamo lasciata, penso passeranno ore a pulire e riordinare prima del ns. arrivo. La mia filosofia in questi casi è "Occhio non vede, cuore non duole".
Naturalmente il gentil consorte in questi giorni ha pensato bene di imbiancare alcuni locali, in verità si doveva fare, ma... per cui oltre all'ordinario ci sono le pulizie straordinarie. In più sto lavando e stirando in continuazione, il tempo poi non mi assiste, piove ecc. 
Secondo: tutto l'anno non vedo l'ora di partire, progetto e programmo le ferie, poi quando ci siamo, mi viene l'angoscia: 
Delle valigie cosa devo portare, questo si, questo no, poi anche il no diventa si, e per 10/15 gg porto via abbigliamento per dei mesi, quest'anno poi che ci sarà mare, montagna e ancora mare, ancora peggio. Invidio quelli che fanno le ferie in moto e sono capaci di portarsi 3 cose per 15gg.
Il viaggio, chissà perchè... sia io che mio marito passiamo tutti giorni in mezzo al traffico ma se si tratta di fare un viaggio un pochino più lungo mi vengono in mente tutte le tragedie, mi sembra che trasmettano solo notizie di incidenti stradali, di disgrazie..., ogni anno è così, poi quando finalmente, passata la litigata bagagli (accade ogni volta che il gentil consorte deve mettere i bagagli in auto) si parte, io mi tranquillizzo, ma questi giorni che mi dividono dalle vacanze sono i "peggiori".
Ci risentiamo a fine agosto, immersa nel mio pessimismo leopardiano mi viene da dire, speriamo!

1 commento:

  1. E dai! vedrai che sarà bellissimo!!!
    aspettiamo le foto al tuo ritorno! baci luisa

    RispondiElimina