venerdì 27 agosto 2010

in questi 2 giorni

Sono rientrata dalle ferie da meno di 48 ore, eppure...
eppure ho fatto una mega spesa al supermercato, avrò fatto 5 bucati, e non ho ancora finito, ho raccolto una "tonnellata" di pomodori nell'orto e trasformati di 22 vasetti di salsa, ho ripulito casa, anche se non era particolarmente sporca, i miei figlioli non l'avevano ridotta male, ma tornando anche dal mare, nel bagaglio c'era sabbia quasi ovunque. Mi è venuto il trip della cucina, per cui ho fatto 2 kg di ragù, domani lo utilizzerò per un tot di lasagne, sperimenterò per la prima volta le lasagne secche di farro, non potendo mangiare il frumento; ho trovato 2 ricette interessanti, una salsa di cipolle rosse, fatta e invasata e del chutney di pomodori, fatto e invasato. Ieri sera, pollo con peperoni questa sera tranci di spada alla griglia involtini di peperoni e acciughe e cipolle di Tropea al forno. Eh non riesco a stare ferma, finchè vado, lasciatemi andare, il tragico che la maggior parte degli indumenti che sono transitati dalla lavatrice andranno stirati, questo si che è veramente drammatico. Appena rientrerò in possesso del mio pc, eh si è successo un guaio... il figliolo grande, durante la mia assenza, ha utilizzato il mio portatile, sarà stato lui, sarà la iella, quando ho provato ad accenderlo ... è morto, l'istinto iniziale era di amputargli le manine poi il cuore di mamma ha avuto la meglio quindi ora è "dal dottore", comunque volevo dirvi, appena rientro in possesso del mio pc vi mostrerò un pò di foto delle ferie e ve le racconterò nel dettaglio.

2 commenti:

  1. ma quante cose hai fatto?
    la vacanza ti ha fatto bene
    sono curiosa di sapere il procedimento delle tua salsa
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  2. Bentornata!! non è che un po' di questa voglia di fare è... spedibile via web? io con questo caldo non riesco a fare niente...

    RispondiElimina