giovedì 24 febbraio 2011

4 chiacchere tra amiche

Amante alla follia di Snoopy & friends, non potevo scegliere immagine migliore, solo il gruppo è più ampio, così in relax, davanti ad un fuoco tutte noi, voi che mi leggete, io che vi leggo.
Dal mio ultimo post, davvero sto cercando di apprezzare l'essenziale, sto  riflettendo molto in questi giorni sulle Cose Vere, ho avuto commenti ai miei post che mi hanno arricchito molto, anche se molto rattristato, leggendovi ho ancora più la conferma che ciascuno porta dentro di sè piccoli, grandi, enormi dolori, eppure si va avanti. Mi stanno arrivando segnali per le vie più disparate che mi stimolano ad apprezzare piccoli gesti, la natura, e mille altre cose che ai più, superficiali, parrebbero insignificanti. Ma ci arrivano gratis, nel senso che non le cerchiamo, non le acquistiamo, ci capitano, ci compaiono davanti senza cercarle e quindi sono Vere!
Urca che "filosofia", torniamo a cose più bieche, è più di una settimana che sto girando tutti i centri che fanno RMN , telefono e mi sa che appaio come squilibrata, la prima domanda è: avete una RMN aperta?, tutte le risposte sono state negative, per cui domani prenoterò una RMN  e basta, poi mi doterò di ansiolitici e affronterò l'esame, la mia spalla mi fa sempre più male, sono combattuta tra il lasciarmi andare alla paranoia e il dirmi che in fondo è da stupidi, c'è di peggio ecc. tra irrazionale e razionale.
Ho fatto in settimana esperimenti con il ferro circolare, ci sono riuscita, c'è voluto del tempo, una buona dose di imprecazioni, ma ci sono riuscita e ne sono soddisfatta, per ora esperimenti, la prossima tappa, 1/2 guanti o come li chiamo io pseudoguanti, ma senza cuciture.
Finito la 1a parte del Sal 4 stagioni, ho una voglia pazza di continuare a ricamare, mi cercherò qualche schema veloce per ingannare l'attesa, e poi ricamare non mi crea dolori alla spalla, invece lavorare ai ferri normali, in questo periodo è davvero doloroso.

2 commenti:

  1. cara giovanna...sono passata per ringraziarti della visita che mi hai fatto e leggo purtroppo che non e' un grande momento per te...
    condivido tutto quello che hai scritto (anche sui figli!!)e ti auguro che questo periodo passi presto!
    Ti abbraccio caramente
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, aspetto di vedere cosa ricami e i mezziguanti ok?? Ciao Gisella

    RispondiElimina