lunedì 7 febbraio 2011

acquisti

Oggi pomeriggio, dopo aver fatto gli acquisti alimentari per la mensa, ho aproffittato del parcheggio proprio nel centro storico di Como e del tempo libero, per fare un giro in centro, avevo da acquistare al negozio del tea alcune cose per il mio figliolo piccolo, e poi ho girato per negozi, abbigliamento: una tristezza, vestiti in Jersey che usava la mia mamma 30 anni fa e più, altre cose improponibili, poi una strada poco frequentata ho trovato un negozio che si definisce come "casa e cioccolato" beh, cioccolato non  ne ho acquistato anche se meritava, ma di questa piccola lanterna, l'ennesima, me ne sono innamorata per cui acquistata e poi un vassoio piccolo a forma di cuore.
Non erano cose necessarie, anzi, ma mi piacevano troppo, direi che il negozio era pieno di cose che avrei acquistato, esempio una pecora di peluche veramente fantastica, sassi a forma di cuore, ecc, del vassoio qui di fianco, c'erano di tutte le misure, il mio è il più piccolo, lanterne alte quasi 1 mt, va beh, ho guardato, ho lasciato una piccola parte del mio cuore in un negozio così, sarebbe il mio sogno averne uno simile,  a parte che proponevano i classici cuori di stoffa imbottiti (made in China) a prezzi assurdi, che ciascuno di noi li farebbe con molta meno spesa e molto meglio.
Invece mentre facevo la spesa per la mensa, in un centro all'ingrosso del quale ho anch'io la tessera, ho trovato una bellissima Pescera, ad un prezzo accessibile, non l'avevo, mi è sempre mancata per cui me la sono acquistata, quanto prima vedrò di utilizzarla.

4 commenti:

  1. Bella la lanterna,piaciono anche a me!Ma anche il vassoietto è proprio carino. Ogni tanto qualche acquisto ci vuole!

    RispondiElimina
  2. bellissima la lanterna, poi a forma di cuore il vetro !!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sai che anch'io sono venuta a Como per negozi proprio sabato scorso e ahime' non ho trovato nulla..ma cavolo mi sono detta, io sono difficile, ma non mi sembra di cercare l'America...solo un pao di pantaloni beige a vita alta..eppure niente da fare! va be' pazienza...bello il vassoio, ora che l'ho visto mi e' venuto in mente che ne ho uno proprio uguale, grezzo che aspetta di essere dipinto!
    ciao
    Laura

    RispondiElimina
  4. Be', ogni tanto dobbiamo assolutamente gratificarci con qualche acquisto un po' "inutile", sono i piaceri della vita! Quel vassoietto poi è davvero splendido.
    Mariagrazia

    RispondiElimina