giovedì 10 febbraio 2011

Nervosa...molto!

Mi sento così, ma per il mio carattere di palta, non riesco a dimostrarlo. Ormai mi sono rassegnata, ho un carattere di palta, ho il terrore di offendere, di litigare, per cui accetto, mando giù ma dentro mi sento come questo gatto, vorrei soffiare al mondo, non alla mia famiglia, questo è l'unico ambito in cui dico e faccio quello che penso con scioltezza, ma con il resto del mondo, faccio buon viso a cattivo gioco, e poi mi incazzo con loro, con me stessa che non sono capace di reagire, ma alla mia età non cambierò, mi sono rassegnata.
I fatti, sto lavorando alla mensa, sono stata assunta come persona competente per quanto riguarda la preparazione dei pasti, no, devo sottostare a chi non hai mai cucinato se non per se stesso, idem per gli ordini per la cucina, salvo poi ritrovarsi con alimenti poco versatili che ti blindano sul menù, in ufficio, mi sto facendo un c...o quadro eppure, chi fa 1 decimo di me, è osannato e io e altre che lavoriamo come cani, ma che non dichiariamo ogni 2 minuti tutto quello che facciamo, siamo considerate nulla, gli altri eccelsi.
Lo so non è un problema solo mio, anzi, secondo me le persone serie, oneste, brave, lavorano in ombra, ma purtroppo nessuno le vede, i ..... non so come definirli, fanno pochissimo ma sembra che tengano in piedi il mondo.
Scusate lo sfogo ma in questi giorni ho avuto l'ennesima riprova e sono davvero amareggiata.

5 commenti:

  1. Forza e coraggio, anch'io sono così, a casa urlo e sbraito ma poi quando si tratta di farse le proprie ragioni mi sento come un agnellino rinco......to!!!! Credo che tu abbia ragione, se si è così, non si cambia, è questione di DNA!
    Buona serata ciao ciao coraggio Gisella

    RispondiElimina
  2. Mamma mia mi sembra tu abbia fatto una descrizione di me stessa!!! ti capisco benissimo..anch'io purtroppo non so farmi valere quando vorrei!!! io invidio chi ha coraggio di dire sempre la sua!!! ma purtroppo siamo fatte così e non so se si può cambiare!!! si deve solo ingoiare dei rospi amari!!! ti sono vicina....Antonella

    RispondiElimina
  3. ...ehh non sai quanti boccono amari ho ingoiato,trattenendo rospi e rabbia...sbagliamo,bisogna reagire !.E per prima lo dico a me stessa!.

    RispondiElimina
  4. Cara Gio,non te la prendere! Anche se lo dico a te e poi me la prendo io, ho il tuo stesso identico carattere, non riesco mai a dire quello che vorrei a chi lo merita, ma poi dentro brucio!

    RispondiElimina
  5. dai Giò non arrabbbiarti così, io spero sempre che la ruota giri. anche io mi trovo nella stessa situazione, e purtroppo colui osannato non fa altro che chattare tutto il giorno e fare giochi al pc..prima o poi la ruota girerà..speriamo..
    un abbraccio grande grande

    RispondiElimina