mercoledì 9 novembre 2011

4 chiacchiere

Non ho nulla da mostrarVi, ma ho voglia di chiacchierare con voi.
Innanzitutto mi sono resa conto che la parola chiacchiere, l'ho scritta altre volte sbagliata, che ignorante, ci voleva la "i", questa sera mi è venuto lo scrupolo e ho controllato, ho sbagliato un sacco di volte.
Oggi ho trascorso un pomeriggio rilassante, prima sono andata a fare l'Isee per l'università del figliolo grande, mi auguro di vero cuore che sia l'ultima volta, spero che si laurei presto, sarebbe anche ora!!! Poi sono andata a trovare la mia cara Ivana, ve ne ho già parlato, non è una parente, ma di più, e vissuta in casa nostra per circa 60 anni, ora è ricoverata in una casa di riposo, oggi era una buona giornata, era tranquilla, sono riuscita anche a capire qualche sua parola. Più tardi sono andata a fare una scorta di prodotti GF e poi, in vero relax, un paio d'ore in compagnia di mia sorella,  abitiamo a 100 metri di distanza ma non riusciamo a vederci spesso, ci sentiamo molto al telefono, ma di sederci a chiaccherare è difficile, soprattutto per "colpa" mia, corro, rimbalzo di qua e di là in continuazione, trascurando quello che è davvero importante.Ma perchè mi faccio  prendere da mille cose, spesso superflue, rinunciando a veri momenti importanti? Non è che oggi abbiamo risolto problemi internazionali, nazionali ecc. abbiamo semplicemente chiaccherato, ci siamo raccontate un pò di cose, ma mi ha fatto davvero bene, mi sono rilassata, si... sarei potuta tornare a casa in fretta e furia a stirare, fare un bucato... ma stirerò domani, farò una lavatrice stanotte. Mi ha fatto bene, grazie Sorellona!
P.S. per cena ho preparato un risotto zucca e gorgonzola, niente male, modestia a parte!

3 commenti:

  1. una giornata meravigliosa Gio'! Ad avercene sempre di così.
    Buona notte carissima

    RispondiElimina
  2. Bellissimo racconto di giornata........ ma la ricetta????????????? Mi sembra di sentire il profumino.......

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi passato la ricetta!!!!! La provo presto, anche se qui dalle nostre parti fa ancora tanto caldo per i risotti...... ma come dice mia figlia, io sono "Heidi inside".... quindi va bene con qualsiasi temperatura, io adoro i risotti. Grazie e a presto, Clara.

    RispondiElimina