mercoledì 16 novembre 2011

accecata e stordita... che giornata!

Che giornata ragazze! che figure...! Inizio dal mattino, mi alzo rintronata per colpa del raffreddore, uno straccio era più in forma di me, saranno gli anni che passano, non è il primo raffreddore della mia vita, ma questo mi sta distruggendo...dunque mi alzo, mi preparo la colazione e poi visto il mio stato cagionevole penso che per cena ci sarebbe stato proprio bene un bel bollito di manzo, la carne l'avevo nel congelatore, cerco i pacchetti e tutta contenta lo metto a scongelare.
Vado in ufficio, uno schifo, avevo un appuntamento importante con una persona e il mio capo, ce la faccio, ma poi... tracollo, mi parlano, non capisco, cioè capisco roma per toma, per fortuna l'appuntamento che avevo alle 12,30 salta, per cui avviso le colleghe e me ne torno a casa 1 ora prima. Mi sono subito dotata di un "meraviglioso" berretto di lana, calato fino agli occhi, pranzo e poi penso al mio bollito..... di gesso, sono rimasta di gesso.... non avevo tirato fuori dal congelatore, sì un pezzetto di manzo, ma il resto che doveva essere biancostato, erano 4 filetti di maiale. Sconforto totale, nervoso, inc....atura a mille, già non avevo voglia di fare nulla, ma ormai era tutto scongelato, per cui con fatica, sempre con il fantastico berretto, ho preparato il pezzetto di bollito e il filetto l'ho cotto, poi lo congelerò e lo mangeremo domenica. Per fortuna avevo un avanzo di arrosto in frigo per il figliolo grande che odia il bollito di manzo.
Tutto sto casino perchè.... sono cieca come una talpa, però mi ostino a non indossare gli occhiali fino a quando sono pronta per uscire di casa, se me li fossi messa per leggere le etichette sui pacchetti tutto sarebbe stato molto più semplice. Va beh... ho il pranzo pronto per domenica, mettiamola così, però oggi il relax che sognavo è rimasto un sogno. E ora me ne vado a letto sempre con il mio favoloso berretto calato sugli occhi, la sciarpa e il pigiamone felpato... e se il gentil consorte ha da lamentarsi si deve solo ricordare che è stato lui a contagiarmi!!!!

4 commenti:

  1. A volte capitano giorni così. Spero tu oggi stia meglio.
    Un abbraccio non contagioso in senso virale, solo in senso affettivo

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio, anch'io sono malata e ho un raffreddore che non passa..il medico mi ha dato l'antibiotico ...guardo il lato positivo..i gatti mi coccolano!
    guarisci presto
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  3. Verrei fin lassù a fartelo io!!! Spero ti basti un mio pensiero: auguri!!

    RispondiElimina