martedì 15 novembre 2011

etciù e Sal

Ebbene sì, purtroppo, il gentil consorte mi ha contagiato, lui raffreddatissimo, si è messo a letto sabato pomeriggio e si è palesato alla famiglia domenica sera, io speravo di scamparla e invece oggi, bruciori di gola, naso che man mano si è chiuso, brividini lungo la schiena, però ho tenuto duro, me ne sono rimasta in ufficio fino a sera, "dopandomi" di gocce omeopatiche, a breve mi prenderò una Tachipirina e mi caccerò sotto le coltri, febbre no, ma intontimento generale, più di quello normale.
Ho rispolverato anche "L'acqua di Sirmione" me ne sono già spruzzata un tot nel naso, e speriamo passi in fretta, anche perchè questa non è certo la settimana in cui mi posso permettere di mettermi a letto, ho un sacco di impegni di lavoro e non solo.

Alcuni giorni fa mi sono iscritta a questo Sal "dell'amica virtuale" di crocette Ilaria,  oggi mi è arrivato lo schema. Mi piace molto. Il Natale mi piace tantissimo, però.... non amo il Babbo Natale, cosa ci posso fare... ma in compenso amo alla follia i pupazzi di neve, negli anni ho raccolto forse una cinquantina di candele a forma di pupazzo di neve, una diversa dall'altra, ho immagini in legno, in stoffa e altro, sempre di pupazzi di neve. Non potevo non partecipare, e poi è davvero bellissimo, e poi mi piace partecipare ai Sal, se non hanno tappe troppo impegnative, è bello ricamare insieme, ci si contatta anche via mail, ci si scrive, ci si conosce di più, con alcune di loro ci si sente frequentemente, purtroppo per ora solo via skype, con una di loro ci sentiamo spessissimo e dire che potrebbe essere quasi mia figlia, ma il rapporto che si è instaurato è bellissimo.

3 commenti:

  1. E si i sal uniscono veramente le persone! Auguri di pronta guarigione!

    RispondiElimina
  2. Giò che bello...non il raffredore, ma tutto il resto! I pupazzi di neve...che teneri! Sai che io ho un ricordo fantastico di una palla natalizia, di quelle veccio stampo concave, che aveva un paesaggio innevato su e un pupazzo di neve in rilievo...mi accompagnò per anni fin dall'infanzia...forse mia mamma ce l'ha ancora.
    Buona giornata e riguardati :-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanna! Copriti bene e riprenditi al più presto! cosa ci vuoi fare? i nostri compagni ci amano così tanto che, oltre all'affetto, ci "donano" anche i loro virus... ;-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina