martedì 1 novembre 2011

finalmente.... parafreddo!

Finalmente l'ho fatto! Ho acquistato questa striscia di stoffa "miciosa" in fiera a Bergamo, in realtà ne ne ho acquistate ben due, ma per ora ne ho utilizzata solo una. Questa finestra è poco sopra il divano dove mi spaparazzo a ricamare, a cucire, a lavorare a maglia, all'unicetto, insomma è il mio angolo preferito, anni fa avevo fatto un parafreddo anche quello gattoso, ma dopo aver visto questa stoffa in fiera ho deciso che sarebbe diventato il nuovo parafreddo, oggi mi sono decisa ad assemblarlo, ne avevo acquistato giusto 2 strisce per farlo double face ma poi ho pensato di conservare la seconda per altre occasioni e quindi ho usato una stoffa diversa per il retro. Mi piace, questi gattoni ci stanno proprio bene.
Questi giorni di ferie sono volati tra cucina, ciondolamento per casa, questa mattina alla mensa del povero.
Sono riuscita a finire anche un cardigan, ve lo mostrerò nei prossimi giorni manca l'allacciatura, domani vado in merceria, ho fatto delle rose all'uncinetto come decorazione esterna  però sotto devo metterci degli automatici, ero partita con l'idea degli alamari ma in corso d'opera ho cambiato idea.

7 commenti:

  1. Bellissimo il parafreddo, tutti quei mici in fila sono troppo carini!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo angolo privato,da bambina guardavo sempre fuori dalla finestra,soprattutto mentre pioveva,bellissimo il parafreddo.

    RispondiElimina
  3. Che bello con tutti i gattini in fila!
    sono applicati o è la decorazione della stoffa?
    nunzia

    RispondiElimina
  4. Bella la stoffa con i mici...adesso il tuo posticino è diventato più accogliente.
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  5. I micetti sono bellissimi! Nulla è fatto a caso! Anche il retro del parafreddo.. fa pendant con il tessuto del divano! Tutto calcolato! Bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo parafredo! E' davvero confortevole l'angolo che ti sei scelta per i tuoi hobbies. Sei instancabile!

    RispondiElimina
  7. E' delizioso questo parafreddo, renderà molto più caldo e confortevole il tuo angolo di serenità
    Emi
    http://lalternativa-emitamb.blogspot.com/

    RispondiElimina