giovedì 24 novembre 2011

il solito Bla Bla

4 chiacchere, oggi sono andata a Milano per partecipare ad una delle riunioni che ogni tanto si fa a livello regionale di operatori dei Centri Servizio per il Volontariato, sono piacevoli, ci si trova per aree di competenza, ci si conosce già tutti, io li chiamo i miei colleghi lombardi, con alcuni poi si è instaurato un rapporto di amicizia, il bello è che i "problemi" che affronti ogni giorno, che tu pensi solo tuoi, sono invece comuni, dovete sapere che nei nostri uffici vediamo "umanità" molto, ma molto varia, oggi ci si raccontava, oltre a cose importanti, di cose molto spassose, abbiamo appena avuto un periodo intenso di consulenza alle associazioni per un argomento specifico, è stato carino raccontarci come queste associazioni, fatte spesso persone anziane, ci hanno ringraziato "materialmente", si è fatto un giro gastronomico della nostra regione. Ho provato un pò di invidia per quelli di Mantova: salami e Pavia vino, noi a Como soprattutto biscotti, (e io che sono celiaca?!, li hanno mangiati le mie colleghe). Altra cosa che mi ha fatto riflettere, io da Como avevo il timore di arrivare a Milano ed immergermi nella foschia della "bassa", le mie colleghe di Lodi erano entusiaste di arrivare a Milano e trovare il "sole" sono settimane che sono avvolte tutto il giorno nella nebbia. E' proprio tutto relativo.
Oggi poi di rientro da Milano sono andata a ritirarmi gli occhiali nuovi, per vedere da "lontano", provati poco ma per quel poco, funzionano, e ci mancherebbe altro, non costano bruscolini, anche se ho cercato di contenere i costi. Poi sono andata a comperarmi una "ravioliera" si chiamerà così? insomma uno stampo per fare i ravioli, l'aveva la mia mamma, era comodissimo, certo che sono cambiati i tempi, sicuramente mia madre avrà trovato solo quello, con ravioli classici, di misura standard, oggi ne avevo una scelta amplissima, piccoli, grandi, alla fine ho optato per un stampo per ravioli a forma rettangolare ma il ripieno avrà la forma di cuore, potevo scegliere anche a stella, a pesce, ecc. A breve sa da inaugurare!

1 commento:

  1. Io sono una grandissima mangiona,amo tutto,in primis pasta e pizza,ma non disdegno i secondi carne o pesce che sia..ed i dolci,privarsi e' difficile,ma se necessario per la salute sa da fa!

    RispondiElimina