giovedì 2 febbraio 2012

sal bent creek

Eccola qui la tappa di gennaio.
Non ho fatto il bordo, come già detto lo farò alla fine, ho cambiato qualche colore, insomma come sempre "personalizzo" i ricami, un pò per piacere un pò per qualche errorino che mi capita, di solito disfo e rifaccio, ma non sempre è "possibile".
Sto ricamando con grande slancio anche per il Sal Torte, sono avanti, avantissimo, mi sta prendendo tantissimo perchè non vedo l'ora di vederlo appeso nella mia cucina.
In questi giorni poi di neve, freddo, appena posso mi spaparanzo sul divano e ricamo... ricamo... ricamo.
Tempaccio in questi giorni dalle mie parti, ma anche dalle vostre sentendo i notiziari. Sono abbastanza incavolata con il mio comune, Como, ad ottobre hanno comunicato che non avrebbero avuto fondi sufficienti in caso di neve per pulire le strade, sarebbero riusciti a pulirne solo il 30%. Mi pongo questo quesito, la mia città sta ad una certa latitudine, non siamo a Ravenna, Ancona, Roma. Da noi la neve è quasi scontata, quindi cari amministratori prevediamo i fondi per pulire le strade ed evitiamo spese non indispensabili.
Oggi alcuni miei colleghi che abitano fuori città, anche a 30 km di distanza, in piccoli comuni della provincia, non hanno avuto nessun problema ad arrivare fino alle porte di Como e come ci sono arrivati di problemi ne hanno avuti a decine. Questa mattina se avessi avuto i pattini da ghiaccio avrei percorso senza problemi la strada dove si trova il mio ufficio. Ora si prevedono temperature intorno ai -10 per i prossimi giorni, vedremo cosa succederà.

7 commenti:

  1. Ciao Giovanna!!!
    ...e quindi abbiamo ben due -e dico 2!- progetti in comune?!
    Bravissima... ottimi risultati, anche con le personalizzazioni...
    Un bacione...

    RispondiElimina
  2. si è vero..capita anche a me...di personalizzare un ricamino di farlo disfare...mi chiedo perchè? perdere tempo x un ricamo???
    perchè alla fin fine mi piace!
    melania :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanna, molto bello il tuo "personalizzato" anch'io ho cambiato dei colori!
    Qui la neve non si è ancora vista, oggi splende il sole!
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  4. Proprio bello questo sal di BK!! Da me c'è il sole ma stamattina c'era -4 e ghiaccio ovunque!!

    RispondiElimina
  5. bello il tuo pupazzo di neve! proprio perfetto per queste temperature polari!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. Complimenti .... bellissimo anche il tuo.
    Milena

    RispondiElimina