venerdì 1 giugno 2012

esperienze.... e dunuts GF

E' proprio vero che quasi ogni giorno la tua "legnata" in faccia sei abituata a prendertela però che giramento di palle!
Ieri sera girando tra i vs. blog càpito qui senza glutine per tutti i gusti e mi viene voglia di provare, è un pò che ci penso, quindi oggi pomeriggio, dopo una delle mie spese mega al supermercato mi sono fermata in un negozio vicino a casa, negozio fantastico ha di tutto e di più, organizza corsi di cucina, un mese fa Montersino e personaggi del genere. In questo negozio si possono trovare formine per biscotti, la mia passione, di tutti i tipi, insomma per pasticceria e non solo davvero ogni ben di Dio, dunque riprendo il racconto,  l'idea  è di trovare lo stampo per fare questi dunuts al forno, non fritti, trovo questo nella foto, che poi ho acquistato, una fanciulla che lavora lì mi guarda come se fossi una pezzente, e io che mi sentivo bene con i miei legghins blu e il "camicione" di lino acquistato a Milano, truccata, pettinata, insomma mi pareva di non avere nulla fuori posto, chiedo se lo stampo potesse andare bene per i dunuts, sguardo compassionevole, nooooooo è per i Savarin, allora chiedo se ne avessero uno adatto, noooooooo! quindi lo acquisto, poi chiedo se hanno Xantano e farina di tapioca, specifico che sono celiaca, terzo sguardo pietoso e mi risponde che me li procurano, ribadisco il "problema" celiachia almeno per la farina di tapioca, quarto sguardo pietoso, lascio il nr. di telefono perchè me li ordinano e in quel momento mi è folgorata un'idea, se non è certificata, la farina quando arriverà, vi spezzo!!!!! poi da brava deficiente chiedo il prezzo del "mulino per cereali" da applicare al mio Kitchen Aid, visto che uno di questi faceva bella mostra in vetrina, mi dice € 200, forse ho un pò ammiccato, ma per la quinta volta sguardo pietosissimo! Sinceramente pensavo fosse costoso ma 200 € sono un pò tantini. Comunque i prodotti che vendono restano fantastici ma loro sono delle Stronze emerite.  (scusate l'abbondanza di parole scurrili, ma quando ci vogliono di vogliono!!!!)
Comunque bando al trattamento penoso che ho ricevuto, questa sera, nonostante sarebbe stato meglio non accendere il forno, ho fatto i dunuts, ho usato 1/2 dose per provare, la glassa gliel'ho passata in velocità però mi sembrano carini, non li ho ancora provati, il figliolo grande sì e il commento è stato buoni.
Ci volevano o le codette o la monpariglia, ma davanti al banco del supermercato con il mio "bravo" prontuario in mano e occhiali sul naso, non mi è stato chiaro se potevo fidarmi o no, c'erano prodotti della F.lli Rebecchi, ma non quelli citati nel suddetto prontuario, per cui glassa veloce bianca e pure distribuita male.

2 commenti:

  1. bellissimo quello stampo, lo voglio anch'io, belli anche i tuoi donuta

    RispondiElimina
  2. Cara Gio, mi potresti dire come si chiama il negozio? visto che ho la mania di comprare stampi non vorrei mai favorire le "Stronze"!
    Certe persone secondo me non valgono proprio nulla..non te la prendere mai..non vale la pena! mangia i donuts piuttosto alla facciazza loro!
    baci
    Laura

    RispondiElimina